Gli studenti a scuola d'impresa | Così i ragazzi diventano registi - Live Sicilia

Gli studenti a scuola d’impresa | Così i ragazzi diventano registi

Teresa Mannino

Il progetto, promosso da Confindustria Palermo e giunto alla terza edizione, prevede la premiazione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dopo la loro visita all’interno delle aziende. Ospite d'eccezione, lunedì a Villa Filippina, sarà l'attrice e showgirl, Teresa Mannino. LIVE SICILIA SEGUIRA' LA PREMIAZIONE IN DIRETTA VIDEO.

LUNEDì LA PREMIAZIONE A VILLA FILIPPINA
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli studenti a scuola di caffè. All’interno del concorso cinematografico “A Scuola d’Impresa” ideato, finanziato e realizzato da Confindustria Palermo e rivolto a tutte le scuole elementari e medie di Palermo e provincia, quattro scolaresche di età compresa tra i 6 e i 14 anni hanno visitato la torrefazione Morettino osservando da vicino le fasi di produzione del caffè ed entrando in contatto con gli odori e i sapori della popolare bevanda. Il risultato finale della visita in azienda è un video di tre minuti in cui i giovani “registi” ricostruiscono l’esperienza e le emozioni vissute.

Il concorso, giunto alla terza edizione, si concluderà lunedì 20 maggio, con la premiazione finale a Villa Filippina, che Livesicilia seguirà in diretta video. A giudicare i cortometraggi (i migliori dieci saranno proiettati alle 11,30) un ospite d’eccezione: l’attrice e showgirl, Teresa Mannino, mentre a condurre la premiazione, come nelle precedenti edizioni, sarà il giornalista scientifico, Alessandro Cecchi Paone.

“Siamo molto felici di aver fatto parte di un progetto così ambizioso – racconta Arturo Morettino, presidente del consiglio d’amministrazione dell’omonima azienda palermitana – ma, soprattutto, di aver aperto le porte della nostra azienda ai giovani studenti”. Tappa obbligata quella al museo aziendale: un vero e proprio ‘tempio’ che raccoglie seicento reperti da collezione provenienti da tutto il mondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI