In arrivo il "Marsala Wine Jazz" - Live Sicilia

In arrivo il “Marsala Wine Jazz”

Il sipario del “Marsala Wine Jazz” si alzerà lunedì 24 giugno, al Teatro Impero di Marsala, alle 21.30, con il concerto di Stefano Bollani e il suo gruppo i “Trio Danish”.

Mentre si susseguono gli appuntamenti relativi al prestigioso riconoscimento “Marsala Città Europea del Vino 2013”, cresce l’attesa per il “Marsala Wine Jazz” la cui organizzazione è stata assegnata, da parte del Comune della splendida cittadina trapanese, alla Ge.Organizzazione di Enrico Palazzo & Georgia Lo Faro, agenzia leader nell’organizzazione di eventi, specie nel campo dello spettacolo, del cabaret, della musica. Ne curerà, invece, la produzione, la MusicmadeinSicily di Alfredo Lo Faro, produttore, regista, conduttore siciliano, esperto di musica e storia della Sicilia, pioniere e paladino della rinata “canzone siciliana”, doppio disco di platino per il disco “Made in Sicily the Songs”.
Il sipario del “Marsala Wine Jazz” si alzerà lunedì 24 giugno, al Teatro Impero di Marsala, alle 21.30, con il concerto di Stefano Bollani e il suo gruppo i “Trio Danish” con i quali proprio quest’anno festeggia i 10 anni di concerti e dischi. Considerato il più grande jazzista italiano, milanese di nascita e fiorentino d’adozione, Stefano Bollani sta catalizzando l’attenzione dei numerosi fan che approfitteranno del concerto per passare un fantastico weekend nella bella terra di Sicilia.
Sono 15, invece, gli anni di carriera del direttore artistico del “Marsala Wine Jazz”, il sassofonista Francesco Cafiso che, insieme al suo gruppo i “Magnifici Tre” composto da Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici, promette una rassegna musicale di grande qualità.
“L’incarico del ‘Marsala Wine Jazz’ è arrivato in un anno per me molto particolare – ha dichiarato il giovane e prodigioso contraltista siciliano – quest’anno, infatti, festeggio i miei primi 15 anni di carriera che presto coronerò con l’uscita di un grande progetto discografico che mi vedrà anche nella veste di compositore. Mi sento molto a mio agio nei panni di direttore artistico, è un ruolo che svolgo già da 5 anni per il Fest Jazz della mia città natale, Vittoria, perché è un modo diverso per vivere la musica e condividere questa passione con altri musicisti”.
E sulle voci che assicurano l’esibizione di Francesco Cafiso sul palco del Teatro Impero a Marsala, insieme a Stefano Bollani, il ventiquattrenne sassofonista italiano afferma: “sarà difficile non salire sul palco e non duettare con Stefano Bollani. Oltre ad essere uno dei più grandi jazzisti al mondo, Stefano è un gran trascinatore, molto carismatico, magnetico ed è anche un eccellente improvvisatore. Noi e il pubblico ci divertiremo. Sarà un concerto strepitoso”.

Oltre ai punti vendita è possibile acquistare il biglietto on – line, andando sul sito www.quisiticket.it.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI