Meg Ryan e Amy Adams | al Taormina Film Fest - Live Sicilia

Meg Ryan e Amy Adams | al Taormina Film Fest

Meg Ryan parteciperà al Taormina Film Fest

Meg Ryan, Amy Adams e Renata Livtinova saranno ospiti della 59/a edizione del TaorminaFilmFest, che aprirà i battenti il prossimo 15 giugno. L'annuncio della partecipazione all'evento nel corso di un incontro durante il festival di Cannes.

dal 15 giugno
di
2 min di lettura

TAORMINA (MESSINA) – Meg Ryan, Amy Adams e Renata Livtinova saranno ospiti della 59/a edizione del TaorminaFilmFest, guidato da Mario Sesti, direttore editoriale e dalla general manager Tiziana Rocca, annunciate oggi in un incontro durante il festival di Cannes. Il TaorminaFilmFest aprirà il 15 giugno al Teatro Greco con l’anteprima di uno dei film più attesi della stagione, L’uomo d’acciaio (Man of Steel) di Zach Snyder, che uscirà nelle sale italiane il 20 giugno distribuito dalla Warner Bros. Insieme al regista saranno presenti a Taormina Amy Adams, tre volte candidata agli Oscar, che nel film interpreta la giornalista Lois Lane, e Henry Cavill, il nuovo volto di Superman/Clark Kent.

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno viene rinnovato l’accordo con la Russia grazie a Open World Fund, con la presentazione di un Focus dedicato al cinema russo, curato da Helena Romanova. A rappresentare il suo paese sarà presente al festival Renata Litvinova, attrice, regista e sceneggiatrice. A Taormina ci sarà un incontro tra produttori italiani e russi, organizzato dall’Anica, che avrà come argomento principale il Tax Credit e tutte le opportunità che l’Italia offre alle produzioni straniere che vengono a girare nel nostro Paese. Accanto alla bellezza russa, quella d’oltreoceano con una delle star più amate del cinema hollywoodiano, Meg Ryan che quest’anno a Taormina sarà protagonista di una Tao Class e riceverà il Taormina Arte Award.

“Avere Meg Ryan per la prima volta al Taormina Film Fest – sottolineano Mario Sesti e Tiziana Rocca -, incontrare e premiare una delle attrici più vitali, romantiche e divertenti del cinema americano contemporaneo, straordinaria perfezionista della commedia, è per noi un grande onore e siamo sicuri che lo sarà anche per il nostro pubblico”. Grande cinema, nuove frontiere, personaggi ma anche solidarietà: il Premio Speciale ‘Humanitarian Taormina Award’ sarà consegnato al Principe Alberto II di Monaco dal Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in una serata speciale domenica 16 giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI