PALERMO – Alice Anselmo lascia i Democratici riformisti. La deputata palermitana abbandona la composita formazione di centrosinistra nata da pochi mesi grazie alla regia dell’ex ministro Totò Cardinale per aderire al gruppo Misto. “Ho comunicato la mia decisione alla presidenza dell’Ars la scorsa settimana”, dice la stessa Anselmo.
La parlamentare eletta nel listino del presidente Crocetta in quota Territorio aveva aderito al gruppo dei Democratici riformisti dopo la rottura consumata da Nello Dipasquale con i suoi ex colleghi di Territorio. Ora però arriva lo strappo: “Non ho condiviso il modo di comportarsi del gruppo durante la discussione della legge finanziaria – sostiene –, troppo spesso Crocetta è stato messo in discussione e quasi sotto scacco”. Alice Anselmo conferma dunque che resterà nell’alveo della maggioranza. “La mia decisione di lasciare i Democratici riformisti – precisa – è anche un modo per poter sostenere in modo più forte il presidente della Regione”.
Fra le destinazioni più plausibili per la docente universitaria il Megafono e l’Udc, con la prima in pole position. L’addio dell’Anselmo non è il primo ai Drs guidati a Palazzo dei Normanni dal capogruppo Giuseppe Picciolo. Poche settimane fa infatti anche Gianfranco Vullo ha abbandonato il gruppo, aderendo al Partito democratico in quota Renzi. Proprio i rottamatori avrebbero avviato un colloquio pure con l’Anselmo nei giorni passati, anche se per ora resta un “nulla di fatto”. Intanto si rinforzano le file del gruppo Misto, composto da Mimmo Fazio, Pippo Gianni, Antonio Venturino e l’ultima arrivata Anselmo. Si riduce invece a sei la pattuglia dei Drs, che dovranno scegliere un nuovo vicepresidente.
Perlomeno un gesto di coerenza da parte di Anselmo perchè se Crocetta non l’avesse inserita nel listino bloccato probabilmente non sarebbe stata eletta neanche come consigliere di circoscrizione. Comunque resta sempre una mossa che ha tutto il sapore di ultimo giro ultima corsa…Auguri
Da domani la mia vita sarà migliore dopo una notizia del genere
Certo ad una grande come l’Anselmo 480 voti, aver criticato la finanziaria da parte dei D.R. di cui l’Anselmo va detto era soltanto componente del gruppo, e non del movimento politico, visto che Lei doveva difendere prebende nella tabella H vedi Teatri liberi di palermo , non poteva stare bene. Auguriamo all’Anselmo un buon percorso Politico visto che sicuramente per lei questa legislazione sarà un giro di valzer.
Può servire meglio il padrone Crocetta!
La categoria peggiore dei politicanti contemporanei e’ costituita da soggetti, ancorché giovani anagraficamente ed anche nel corpo ,dimostrano tutte le fuliggini del vecchio modo di concepire la politica in una Terra come la nostra , in cui ancora ai figli dei Baroni Universitari , che hanno pure distrutto la cultura dovendo fare occupare le cattedre anche ai propri rampolli siano “capre o caproni”, gli si consente da parte di un Presidente vanesio di danzare anche col potere sebbene con le calze a rete.
Capirai… un personaggio di spicco come la Anselmo.
C’è da riflettere.
Posso?
AHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHHAHAHAAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHA
auguri miss 400 voti…
QUELLA CON SUO PADRE ALLE SPALLE FARà UN GIRO DI WALZER CHE DURERA’ NON MENO DI 4 ANNI. I GRUPPI SE LI GIRERA’ TUTTI
ora ti aspetta l udc
Alice Anselmo è sicuramente una bella donna, ma politicamente sta dimostrando di avere poca lucidità. Crocetta è in crisi per il tipo di politica fallimentare che sta portando avanti e la scelta della giovane Anselmo di appoggiarlo nuovamente dimostra che non gli importa nulla del futuro della Sicilia.