Apertura discarica, D'Urso: "E' uno scandalo" - Live Sicilia

Apertura discarica, D’Urso: “E’ uno scandalo”

Sull'ampliamento della discarica di  Misterbianco e Motta si registra il commento del candidato a sindaco di Catania Tuccio D’Urso, che dichiara: “Solidale con i cittadini dei due comuni. Da sindaco arriverò a “discariche zero”.

IL CANDIDATO SINDACO DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – La notizia dell’apertura dell’ampliamento della discarica di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco non ha provocato solo la rabbia dei comitati “No Discarica” dei due comuni. E’ solidale con loro il candidato a sindaco di Catania “Tuccio D’Urso” che dichiara: “Continuare con la politica delle discariche è scandaloso, basta pensare che il 45% della Tarsu dei comuni serve solo a pagare le discariche; i catanesii pagano 22 milion di euro su 55 milioni del costo della scarsa pulizia della città – Continua D’Urso –  da sindaco marcerò a tappe forzate per arrivare nel giro di pochi anni a cancelleare questa vergogna riciclando tutti i rifiuti e ricavandone anche energia ad emissioni zero in atmosfera. I rifiuti della città di Catania diventeranno una colossale risorsa di lavoro in pochi anni e da sindaco del comune capoluogo dell’area metropolitana determinerò un’eguale politica per tutti e 22 comuni, Misterbianco compresa”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI