Bus ecologico, arriva | il finanziamento per il progetto - Live Sicilia

Bus ecologico, arriva | il finanziamento per il progetto

Il decreto è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti per il visto preventivo. Il primo mezzo ibrido con batterie e celle a combustibile, alimentato ad idrogeno sarà impiegato nel servizio di trasporto pubblico urbano.

bagheria
di
1 min di lettura

BAGHERIA (PALERMO) – Un’altra buona notizia arriva per il comune di Bagheria. E’ stato finanziato il progetto di bus ecologico. Il decreto è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti per il visto preventivo. Il primo mezzo ibrido con batterie e celle a combustibile, alimentato ad idrogeno sarà impiegato nel servizio di trasporto pubblico urbano a Bagheria.

Il progetto è stato predisposto dall’ufficio programmazione del Comune di Bagheria in collaborazione con il Cnr – Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia, “Nicola Giordano” di Messina, con il quale è stata stipulata una convenzione che ha lo scopo di sviluppare forme di collaborazione per lo svolgimento di programmi di promozione, diffusione e dimostrazione riguardanti le tecnologie energetiche innovative.

L’importo totale dell’operazione è di circa un 1.500 mila euro ma la notizia positiva è che l’operazione è a costo zero per l’amministrazione dal momento che 1.425 mila euro sono a carico del finanziamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI