Pd, polemica Ribaudo-Lupo| per il candidato a sindaco - Live Sicilia

Pd, polemica Ribaudo-Lupo| per il candidato a sindaco

Franco Ribaudo

Il Pd è spaccato sul candidato sindaco. Il deputato nazionale Franco Ribaudo attacca il segretario regionale: “Comportamento di Lupo grave e irresponsabile”.

AMMINISTRATIVE, roccapalumba
di
1 min di lettura

PALERMO – Continua a lasciare tossine nel Partito democratico la presentazione delle liste in vista delle prossime elezioni amministrative. Ad alzare la voce è il deputato nazionale e sindaco di Marineo Franco Ribaudo, che attacca il segretario regionale Giuseppe Lupo. Il parlamentare vicino ad Antonello Cracolici ritiene “grave e irresponsabile” la decisione del segretario regionale di sostenere a Roccapalumba una lista apparentata col centrodestra ed in competizione con Raffaele De Vincenzi.

Proprio De Vincenzi, che si presenta appoggiato dalla lista civica “Uniti per cambiare”, è il segretario del locale circolo del Partito democratico. “Quello di Roccapalumba – sostiene Ribaudo – è un circolo storico, fondato nel 1968 come Pci. Il nostro candidato del Pd, De Vincenzi, è impegnato in questa competizione elettorale in contrapposizione ad uno schieramento di centrodestra, che ha governato fino ad oggi il Comune, portandolo sull’orlo del fallimento. Sostenere una lista apparentata con il centrodestra rischia di togliere voti al Pd e disorientare gli elettori del centrosinistra che a Roccapalumba sperano ancora nel cambiamento”. Gli altri candidati in lizza per la poltrona di primo cittadino sono Guglielmo Rosa (lista Per Roccapalumba un futuro migliore), Benito Giunta (lista Roccapalumba progetto comune) e Salvatore Giunta (lista Un impegno serio per Roccapalumba)”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI