Caserta favorevole |all’Agenda per i Giovani - Live Sicilia

Caserta favorevole |all’Agenda per i Giovani

Il leader della lista civica “Per Catania Maurizio Caserta” ha sposato il progetto ideato dall’Unione Giovani Professionisti, guidata da Ettore Vagliasindi (nella foto), sulla realizzazione di un documento con linee guida a favore delle nuove generazioni all’interno della futura amministrazione.

Catania – Un mese fa Ettore Vagliasindi, presidente dell’Unione Giovani Professionisti, aveva lanciato una proposta ai candidati alla poltrona di primo cittadino: la creazione e, soprattutto, l’esigenza di costituire un “Agenda per i Giovani”. La stesura, cioè, di un documento con linee guida a favore delle nuove generazioni che vivono nel capoluogo etneo. Suggerimento accettato da Maurizio Caserta, leader della lista civica Per Catania Maurizio Caserta.

“La questione sollevata dal rappresentante dell’Ugipi – ha commentato Caserta – ci impone di riflettere sui compiti delle nuove generazioni nell’attuale società. Durante il mio percorso elettorale, tra i tavoli tematici e i tanti confronti con le associazioni di categoria, ho sempre posto l’accento sull’esigenza di dover valorizzare i giovani e le loro risorse. Esigenza peraltro condivisa da tutti i cittadini che in questi mesi ho incontrato tra i vari quartieri. Il ruolo di Catania, quale città metropolitana in grado di attrarre ricchezza, non può assolutamente prescindere dal prezioso contributo di giovani meritevoli che si sono distinti nelle professioni, nelle arti, nel territorio o nel volontariato. Immagino, infatti, un Comune che sia in grado di riconoscere e premiare i migliori contenuti anche se essi provengano dai ragazzi che si accingono a diventare futura classe dirigente. Per tale motivo, – conclude il professore – la lista a mio sostegno avrà molti giovani professionisti assolutamente slegati da interessi di partito o riciclati a convenienza. Come da sempre è stato il mio slogan: “senza compromessi, rompendo con il passato”. Guardando al futuro assieme ai giovani, per l’appunto”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI