Il Catania vince | ed evita la retrocessione - Live Sicilia

Il Catania vince | ed evita la retrocessione

Successo della compagine etnea nella giornata conclusiva del girone di qualificazione alla Coppa dei Campioni. Evitata in extremis la retrocessione nel Challenge 2.

HOCKEY SU PRATO FEMMINILE
di
1 min di lettura

CATANIA – Importante vittoria dell’HC Universitario Catania nella giornata finale del mini-torneo di qualificazione alla Coppa dei Campioni. Le atlete etnee hanno sconfitto le avversarie dello Stade Francais al termine di una gara a senso unico. Sin dall’inizio del match le padrone di casa hanno imposto il proprio ritmo di gioco, riuscendo a chiudere sul 2-0 la prima frazione (reti al 6° e al 16°). Sostanziale equilibrio nel secondo tempo, laddove le transalpine non sono riuscite a rimontare il passivo nonostante il gol della bandiera realizzato al 66°. La vittoria odierna consente all’Hockey Catania di mantenere la categoria, evitando di fatto la retrocessione nella Challenge 2.

Epillogo amaro per l’altra compagine italiana, l’Hockey Lorenzoni. La squadra piemontese è stata sconfitta di misura (3-4) dalle irlandesi dell’UCD LCH, fallendo dunque la promozione.

Da registrare, infine, il rotondo successo del Metrostroy sul Grove Menzieshill HC (4-1), e la vittoria risicata del Royal Wellington THC sul Gintra Strekte Uni HC.

I verdetti: 

UCD LHC e Metrostroy promosse al tabellone principale della Coppa dei Campioni

Grove Menzieshill HC, HF Lorenzoni , Royal Wellington THC e HC Universitario Catania A.S.D. permangono nell’EuroHockey Club Champions Challenge I

Stade Francais e Gintra Strekte Uni HC retrocesse nell’EuroHockey Club Champions Challenge II

I risultati odierni: 

Gintra Stretke Uni Hc – Royal Wellington THC 1-2

Stade Francais – Hc Universitario Catania 1-2

HF Lorenzoni – UCD LHC 3-4

Metrostroy – Grove Menzieshill HC 4-1

Classifica finale: 

1 UCD LHC (IRL)

1 Metrostroy (RUS)

3 Grove Menzieshill HC (SCO)

3 HF Lorenzoni (ITA)

5 Royal Wellington THC (BEL)

5 HC Universitario Catania A.S.D. (ITA)

7 Stade Français (FRA)

7 Gintra Strekte Uni HC (LTU)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI