Il futuro in tre giorni| In ballo Sannino e Miccoli - Live Sicilia

Il futuro in tre giorni| In ballo Sannino e Miccoli

Chiusa la stagione con un terzultimo posto che ha aperto le porte della serie B, in casa Palermo è tempo di programmare il prossimo campionato fra i cadetti. Nelle prossime 72 ore il patron Zamparini e il dg Perinetti hanno infatti appuntamenti con Giuseppe Sannino e Fabrizio Miccoli. Con il tecnico si parlerà di futuro, più difficile invece una permanenza per il numero dieci.

TRATTATIVE ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Tre giorni decisivi. Giorgio Perinetti e Maurizio Zamparini dipingeranno parte del futuro rosanero nei prossimi tre giorni, fino a giovedì. 72 ore di riflessione, di pensieri, di ragionamenti. Tre giorni in cui ci saranno soprattutto due incontri: appuntamento con Miccoli e summit con Sannino.

Del resto si deve già formare la base su cui ricostruire il Palermo e allora prima bisognerà risolvere queste due delicate situazioni. Partiamo da Sannino; ieri le parole del tecnico hanno aperto ad una possibile permanenza. Sannino vorrebbe restare ma vuole una garanzia: non essere cacciato dopo due mezzi passi falsi.

Una garanzia legittima per il tecnico che la B la conosce bene e sarebbe il condottiero ideale per riportare il Palermo in massima serie. L’incontro che dovrebbe svolgersi a Vergiate, probabilmente andrà in scena nella giornata di mercoledì. Insomma, stando a quello che trapela allo stato attuale, le percentuali della permanenza di Sannino a Palermo sono sicuramente più alte rispetto a sabato scorso, vigilia di Palermo-Parma.

Andiamo a Miccoli: qui la situazione è molto più complessa. Ieri il capitano ha quasi dato l’addio in conferenza stampa, ha parlato con lacrime agli occhi, gli tremava la voce, segno che anche lui sa che quella potrebbe essere stata la sua ultima conferenza da tesserato del Palermo calcio. Il procuratore di Miccoli, Francesco Caliandro, vedrà Perinetti a breve. Un incontro che dovrebbe sciogliere tutti i dubbi. Non è detto che ci sia una riunione tra Miccoli e Zamparini, insomma le due parti potrebbero parlare a distanza, tramite dei mediatori che in questo caso sarebbero appunto Perinetti e Caliandro. Per adesso sono state dette tante parole, è tempo di fare i fatti.

Altra situazione delicata è quella per Stefano Sorrentino: non è assolutamente scontato che il portiere resti. Non ora, ma in futuro, ci sarà un summit fondamentale tra l’agente del portiere, Andrea D’Amico, e la dirigenza rosanero. Sorrentino, anche lui, vuole una garanzia: pretende una squadra forte che possa stravincere il campionato cadetto. Infine Ilicic, Ruznic a breve vedrà Zamparini per stabilire il prezzo del calciatore. Ovviamente l’agente sloveno cercherà di limare il costo del cartellino per far aumentare le pretendenti, discorso inverso farà il presidente friulano che vorrebbe cedere il calciatore per non meno di dieci milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI