Offese a Blatter e Platini| Deferito Zamparini - Live Sicilia

Offese a Blatter e Platini| Deferito Zamparini

Maurizio Zamparini

Alla base del deferimento da parte del Procuratore Federale le offese che Zamparini avrebbe rivolto nei confronti di Joseph Blatter e Michel Platini.

IL PATRON ROSANERO
di
1 min di lettura

ROMA – Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per aver offeso la reputazione dei presidenti della Fifa e dell’Uefa, Joseph Blatter e Michel Platini.

Deferito anche il Palermo per responsabilità diretta. Il 15 maggio scorso, Zamparini, “con le dichiarazioni rese in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss e travalicando i limiti di un legittimo diritto di critica – rileva una nota della Figc – ha espresso giudizi e rilievi lesivi della reputazione del Presidente della Fifa Joseph Blatter, nonché del presidente della Uefa Michel Platini”.

Il presidente del Palermo aveva attaccato Blatter per la questione del razzismo negli stadi, accusandolo di essere lui “un razzista” e Platini per il problema dell’agibilità degli impianti, sostenendo infine che “sarebbe da prenderli a calci in c… tutti e due”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI