Orlando contro le slot machine | in uno spot de Le Iene - Live Sicilia

Orlando contro le slot machine | in uno spot de Le Iene

La campagna dei sindaci delle maggiori città italiane contro le famigerate macchinette mangiasoldi coinvolge anche il primo cittadino di Palermo.

 

PUBBLICITA' PROGRESSO
di
1 min di lettura

Basta con le slot“: è la campagna contro le slot machine di cui la trasmissione le Iene ha deciso di farsi promotrice, coinvolgendo i sindaci di alcune città italiane, che hanno aderito all’iniziativa, tra cui il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando.

Gli altri sindaci sono: Luigi de Magistris (sindaco di Napoli), Giuliano Pisapia (sindaco di Milano), Flavio Tosi (sindaco di Verona), Piero Fassino (sindaco di Torino), Leoluca Orlando (sindaco di Palermo), Federico Pizzarotti (sindaco di Parma), Michele Emiliano (sindaco di Bari).

Grazie alle liberalizzazioni delle licenze commerciali – spiegano le Iene – è semplice aprire una sala slot e i sindaci, non possono fare niente per bloccarne l’apertura. Questa campagna è stata fatta perché sempre più persone dicano: “Basta con le slot”.

Nel servizio di Nadia Toffa, il backstage della campagna e le interviste dei sindaci che raccontano il perché hanno aderito a questa iniziativa e il loro punto di vista sulla proliferazione di queste sale da gioco.

Leoluca Orlando, tuona: “Vergogna allo Stato che lucra su queste attività”. Poi aggiunge: “Io giocavo a poker, quando ho scoperto che mi divertivo soltanto quando puntavo una somma che non avrei potuto pagare ho smesso di giocare. La puntata più grossa che ho fatto? Era l’equivalente di 6 mesi di stipendio quando facevo l’assistente universitario“.

Guarda il video de “Le Iene”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI