Anche un cavallo | per la pulizia del cimitero - Live Sicilia

Anche un cavallo | per la pulizia del cimitero

Il Comune ha affidato a una cooperativa sociale la pulizia del sito. Verrà impiegato anche un cavallo, che con due antiche ceste collegate potrà accedere con relativa facilità in tutte le zone del cimitero, raccogliendo nel più breve tempo possibile i rifiuti.

Barcellona pozzo di gotto
di
1 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Ci sarà anche un cavallo a prendersi cura del cimitero di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Il Comune, infatti, ha affidato a una cooperativa sociale la pulizia del sito. Verrà impiegato anche un cavallo, che con due antiche ceste collegate potrà accedere con relativa facilità in tutte le zone del cimitero, raccogliendo nel più breve tempo possibile i rifiuti.

La cooperativa che si è aggiudcata l’appalto, con un ribasso del 21%, è la Astu, nata nel 2002: ha come scopo primario quello di costruire percorsi riabilitativi per la formazione professionale e il reinserimento socio lavorativo di persone provenienti da esperienze di internamento nell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona. La Astu assicurerà la presenza di sei persone (quattro svantaggiati e due normodotati), due mezzi e, in modo particolare, di un cavallo, con due antiche ceste collegate (i cosidetti panari), per potere accedere con relativa facilità in tutte le zone del cimitero, raccogliendo nel più breve tempo possibile i rifiuti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI