Democratici riformisti, | Cottone segretario provinciale - Live Sicilia

Democratici riformisti, | Cottone segretario provinciale

La formazione centrista che sostiene Rosario Crocetta all'Ars ha designato il nuovo segretario provinciale a Palermo, si tratta dell'assessore alla Cultura di Villabate.

PALERMO – Rosario Cottone, radiologo di Villabate, è stato nominato segretario provinciale di Palermo del movimento dei Democratici riformisti per la Sicilia. Inizia dunque a strutturarsi sul territorio la formazione politica che all’Assemblea regionale siciliana è federata con il Megafono. A definire le propaggini nelle varie province dei Drs i leader del partito, guidato dagli ex ministri Totò Cardinale e Salvo Andò.

Il 37enne Cottone ricopre da diversi anni l’incarico di direttore sanitario presso strutture ambulatoriali nella provincia di Palermo e di Agrigento, ed è impegnato nel sociale con associazioni di volontariato. Da circa un anno è assessore alla Cultura ed allo sport al comune di Villabate, retto da un’amministrazione di centro, guidata dal sindaco Francesco Cerrito. I Democratici riformisti sono rappresentati all’Ars da tre deputati regionali, ovvero gli ex Grande Sud Edi Tamajo, Riccardo Savona e Salvatore Lo Giudice. Una quarta deputata regionale, Alice Anselmo, ha invece lasciato da pochi giorni il gruppo parlamentare, approdando al Misto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI