Si dimette il presidente | dell'assemblea dei sindaci - Live Sicilia

Si dimette il presidente | dell’assemblea dei sindaci

Ciro Coniglio, sindaco di Baucina, ha motivato la propria decisione, già comunicata al commissario liquidatore, asserendo che l'imminente impegno politico per le elezioni amministrative non gli consentono di seguire a dovere la vicenda legata alle sorti dei 189 lavoratori.

PALERMO – Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Co.In.R.E.S., Ciro Coniglio, sindaco di Baucina, ha rassegnato le proprie dimissioni.

In una nota inviata al Commissario Liquidatore Celico, il presidente motiva la sua decisione rappresentando che il proprio impegno politico per le imminenti elezioni amministrative di giugno ed il delicato momento che il consorzio sta vivendo a proposito della vicenda che interessa 189 lavoratori a tempo determinato, non gli permettono più di svolgere al meglio il mandato assunto.

Il Presidente Coniglio indice inoltre d’urgenza una nuova assemblea dei Sindaci dove richiede, per errato computo dell’esito della votazione ed in applicazione al principio di autotutela, la revoca di quanto disposto nell’Assemblea del 17 maggio e cioè la proroga di fatto dei lavoratori a tempo determinato per altri otto giorni.

 Intanto monta la protesta dei lavoratori il cui rapporto di lavoro è ormai finito il giorno 11 maggio. Vengono segnalati episodi di intolleranza a Bagheria, Villabate, Ficarazzi e Misilmeri. Un deprecabile atto di protesta è avvenuto a Bolognetta dove la sede del Consorzio è stata posta stamane sotto assedio per qualche ora da un centinaio di persone che ha anche staccato i contatori della luce ed aggredito un dipendente. La protesta è continuata presso la Prefettura di Palermo.

Il Consorzio fa sapere che si adopererà in sede civile, penale e contabile contro chiunque attenti all’incolumità fisica e non, del proprio personale e patrimonio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI