Convocata per l'"accompagnamento" | Ma è già morta da un anno - Live Sicilia

Convocata per l'”accompagnamento” | Ma è già morta da un anno

Protagonista della vicenda un palermitano che, dopo la raccomandata, si è visto arrivare sul cellulare un sms che informava i figli che i medici, per conto dell'Inps, sarebbero venuti il 29 maggio per la visita ed accertare così le condizioni della madre, morta lo scorso anno.

PALERMO – La madre è morta da circa un anno. Ma dall’Inps arriva la raccomandata per comunicare che a breve verrà effettuata la visita domiciliare per l’assegno di accompagnamento. Protagonista della vicenda un palermitano che, dopo la raccomandata, si è visto arrivare sul cellulare un sms che informava i figli che i medici sarebbero venuti il 29 maggio per la visita ed accertare così le condizioni della pensionata. “Da cattolico credo nei miracoli; poi quando ho ricevuto l’sms era anche Santa Rita, la santa dei casi impossibili – racconta Giovanni Saccone – Ma il troppo è troppo. Ecco come funziona la macchina dell’assistenza ai cittadini. A distanza di un anno dalla presentazione della domanda di accompagnamento è arrivata la raccomandata per comunicarci l’arrivo della visita domiciliare”. Dall’Inps dicono che “é possibile che la comunicazione non sia arrivata alla commissione sanitaria. Adesso è tutto controllato da un cervellone elettronico. Ci scusiamo per quanto provocato ai figli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI