Elezioni universitarie| Trionfo del centrosinistra - Live Sicilia

Elezioni universitarie| Trionfo del centrosinistra

Dopo la nomina di Salvo Di Chiara, al Consiglio Nazionale degli Studenti, lo spoglio ha sancito il trionfo della lista storica del centrosinistra (Udu-rum-SU-Uniattiva-Nrg), anche per gli organi collegiali dell'Ateneo palermitano.

l'ateneo palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Record di consensi all’Università degli Studi di Palermo per il centrosinistra. Dopo la nomina di Salvo Di Chiara, al Consiglio Nazionale degli Studenti, lo spoglio ha sancito il trionfo della lista storica del centrosinistra (Udu-rum-SU-Uniattiva-Nrg), anche per gli organi collegiali dell’Ateneo palermitano.

Sono stati oltre 4.500 i consensi di lista conferiti dagli studenti al neo consigliere Di Chiara. Ma dalle trafile della lista Udu provengono anche Sara Pizzillo, eletta al Consiglio di Amministrazione con oltre 3600 preferenze, Carlotta Provenza, nominata al Senato Accademico con quasi 3200 voti e Valeria Vitrano, la più votata al Cus con 3600 consensi.

Ma non finisce qui: al Senato Accademico, la lista è stata premiata con l’assegnazione di un secondo seggio, ottenuto da Alessandra Cianciolo. Nella stessa coalizione è stato eletto, infine, il rappresentante per gli specializzandi-dottorandi, Dario Altieri, espressione del Sigm (Segretariato Italiano Giovani Medici) che ha riscontrato più del 70 per cento delle preferenze.

“La nostra vittoria è la naturale conseguenza di una politica onesta e coerente premiata solo dal rapporto quotidiano e sincero con gli studenti. Noi abbiamo preferito il rapporto diretto con i ragazzi, altri hanno elemosinato il sostegno dei deputati regionali senza alcun risultato. -si legge nella nota ufficiale diffusa dai rappresentanti studenteschi Udu – Abbiamo preferito parlare alla nostra generazione, per questo abbiamo trionfato. Le numerose preferenze ottenute dimostrano, ancora una volta, che il nostro modello di partecipazione politica rappresenta il presente ed il futuro del mondo accademico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI