Multe "scontate", chiesto il processo | per otto dipendenti comunali - Live Sicilia

Multe “scontate”, chiesto il processo | per otto dipendenti comunali

Avrebbero falsificato i verbali delle multe per favorire alcuni cittadini. Il procuratore della repubblica di Modica, Francesco Puleio, ha chiesto il rinvio a giudizio di 8 dipendenti comunali.

pozzallo
di
1 min di lettura

POZZALLO (RAGUSA) – Falsificavano i verbali delle multe per favorire alcuni cittadini. Con questa accusa il procuratore della repubblica di Modica, Francesco Puleio, ha chiesto il rinvio a giudizio di 8 dipendenti comunali di Pozzallo. Si tratta di tre ex comandanti della polizia municipale di altri 5 impiegati amministrativi. Secondo gli investigatori centinaia di preavvisi di accertamento erano stati “manomessi” con correzioni a penna riducendo gli importi originari che venivano abbassati ad esempio da 80 a 24 euro. Altre contravvenzioni venivano annullate in base a giustificazioni anomale e, a volte finanche stravaganti come ad esempio “dovevo partecipare alla cerimonia di premiazione e non ho potuto spostare l’auto”, “stavo partecipando alla processione di S. Giovanni Bosco”, e cosi via. Il Tribunale di Modica ha fissato l’udienza preliminare in camera di consiglio per gli otto dipendenti comunali per il prossimo 17 ottobre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI