Weekend con clima mite| Da lunedì torna il maltempo - Live Sicilia

Weekend con clima mite| Da lunedì torna il maltempo

Sull'isola si vivrà un weekend senza nuvole, temperature non ancora estive ma gradevoli. Dalla prossima settimana torna invece la pioggia.

LIVESICILIA METEO
di
1 min di lettura

Mentre al nord piove, fa freddo e nevica fino a bassa quota, in Sicilia è tornato a splendere il sole anche se non fa molto caldo, ma con temperature comunque miti e piacevoli, in aumento rispetto ai giorni scorsi e comunque primaverili: Palermo ha raggiunto i +23°C, Catania i +25°C, Agrigento s’è fermata a +22°C, Trapani a +21°C, Messina come il capoluogo a +23°C ma tutto ciò è bastato affinchè le spiagge tornassero a riempirsi, soprattutto in alcune località isolane come Lampedusa (vedi immagine a corredo dell’articolo), già adesso con tanti turisti provenienti dal nord Europa. Nel weekend, comunque, anche in Sicilia arriverà più fresco, soprattutto nella giornata di domenica 26 maggio, con venti tesi di maestrale. Ma il tempo resisterà: nonostante qualche nube via via più compatta nelle zone tirreniche, non dovrebbero esserci precipitazioni significative. La prossima settimana, però, come abbiamo scritto nel nostro ultimo bollettino, tornerà il maltempo con piogge e ancora temperature ben inferiori rispetto alle medie del periodo, probabilmente addirittura molto fredde secondo gli ultimi aggiornamenti previsionali che, però, sono da confermare. (meteoweb.eu)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI