Percepivano la pensione | di un parente deceduto: denunciati - Live Sicilia

Percepivano la pensione | di un parente deceduto: denunciati

Percepivano la pensione di un parente deceduto: denunciati

Le pensioni continuavano ad essere erogate sui conti correnti, da dove poi venivano prelevate in contanti o a mezzo carta bancomat, dagli eredi, che avevano apposite deleghe per prelevare dai conti stessi.

MODICA (RAGUSA) – Avrebbero percepito la pensione di un parente deceduto. Con questa accusa, due persone sono state denunciate dalla guardia di finanza. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Modica, hanno chiarito che a seguito della morte del parente, infatti, le pensioni continuavano ad essere erogate sui conti correnti, da dove poi venivano prelevate in contanti o a mezzo carta bancomat, dagli eredi, che avevano apposite deleghe per prelevare dai conti stessi.

Nel primo caso, il soggetto nipote della defunta pensionata, e residente all’estero avrebbe prelevato in contanti quasi quarantamila euro. Nel secondo caso una donna modicana avrebbe prelevato dal conto corrente della defunta nonna diciottomila euro. Le indagini compiute dai finanzieri di Modica si sono basate su un accurato sistema di indagine, improntato sull’incrocio di dati dei trattamenti pensionistici erogati, e dei soggetti defunti. Le indagini bancarie hanno poi consentito di verificare l’esistenza dei prelievi di denaro. I conti correnti bancari sono stati posti sotto sequestro per il recupero delle somme indebitamente percepite.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI