Auto sui binari mentre passa il treno| Tragedia sfiorata a Santa Flavia - Live Sicilia

Auto sui binari mentre passa il treno| Tragedia sfiorata a Santa Flavia

Auto sui binari mentre passa il treno, tragedia sfiorata a Santa Flavia

Episodio singolare al passaggio a livello: un automobilista a bordo di una Fiat Panda avrebbe oltrepassato la prima sbarra che si stava abbassando, ma si è poi trovato di fronte alla seconda, rimanendo bloccato sui binari. Avrebbe provato a spostare il mezzo, ma alla fine ha dovuto abbandonarlo in balìa del treno, che l'ha inevitabilmente travolto.

SANTA FLAVIA (PALERMO) – La prima sbarra del passaggio a livello stava per abbassarsi, a segnalare l’avvicinarsi del treno c’era anche un forte segnale sonoro, ma lui avrebbe premuto l’acceleratore per cercare di attraversare ugualmene il tratto di strada. E’ riuscito a superare la prima sbarra, ma si è immediatamente trovato davanti la seconda: sarebbe così rimasto “intrappolato” sui binari del treno, a bordo della sua auto ancora accesa. Una scena da film quella a cui decine di automobilisti hanno assistito intorno alle 20 a Santa Flavia, in provincia di Palermo: l’uomo, un 43enne che abita nel paese, ha infatti dato vita ad un episodio che poteva trasformarsi in tragedia.

L’automobilista viaggiava a bordo di una Fiat Panda e, arrivato all’altezza della stazione ferroviaria non avrebbe avuto la pazienza di fermarsi di fronte al passaggio al livello e attendere che il treno continuasse il suo percorso. Ha così escogitato un piano che però l’ha tradito, facendo ridurre la sua macchina ad un groviglio di lamiere: una volta bloccato sui binari e senza alcuna via d’uscita, infatti, l’automobilista si è voltato a destra e ha visto arrivare il convoglio, diretto verso Palermo.

La voce dall’altoparlante della stazione annunciava l’arrivo del treno da lì a pochi secondi. Panico, paura. Doveva fare qualcosa. Ed avrebbe così deciso di aprire lo sportello, scendere dall Panda e provare a spostarla dai binari. Tentativo vano: non gli è rimasto che abbandonare il mezzo sui binari e mettersi in salvo, andando oltre la seconda sbarra a piedi: la sua macchina è stata così parzialmente travolta dal treno sotto i suoi occhi.

Chi non aveva visto uscire dalla Panda l’automobilista, ha creduto in primo momento che fosse avvenuta una tragedia, ma l’uomo era soltanto a pochi metri, in piedi, e sotto shock. Dalla stazione è così stato lanciato l’allarme, sul posto è anche arrivata un’ambulanza del 118 che ha soccorso il 43enne per un lieve malore. Ad effettuare i rilievi, invece, i carabinieri della stazione di Bagheria e la polizia ferroviaria. La circolazione dei treni è rimasta bloccata in attesa che la macchina venisse rimossa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI