Inaugurata la statua di Don Pino | Presente il sindaco Orlando - Live Sicilia

Inaugurata la statua di Don Pino | Presente il sindaco Orlando

La statua in legno, donata da alcuni artisti di Bolzano, sorge all'interno di uno spazio comunale per la fruizione degli abitanti del quartiere e appositamente realizzato a piazza Anita Garibaldi.

la beatificazione di padre puglisi
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato stamattina all’inaugurazione e alla benedizione della statua del Beato Giuseppe Puglisi, curata dal Centro di accoglienza Padre Nostro, in Piazza Anita Garibaldi,dove viveva ed è stato ucciso il Parroco di Brancaccio. La statua in legno, donata da alcuni artisti di Bolzano, sorge all’interno di uno spazio comunale per la fruizione degli abitanti del quartiere e appositamente realizzato.

Dopo le preghiere di benedizione dei parroci del quartiere e del Vescovo di Fiesole, presente in questi giorni nella nostra città, il sindaco ha ringraziato, con don Pino Puglisi e Papa Francesco, i due fratelli di don Pino presenti alla cerimonia sottolineando “l’esempio di sobrietà da loro dato in questi 20 anni di profondo dolore”.

Il sindaco ha poi affermato che “a Brancaccio il sangue di don Pino Puglisi è divenuto seme di fede e di cittadinanza, seme reso particolarmente fertile dalla Beatificazione. Brancaccio – ha concluso Orlando – è oggi finalmente un punto di riferimento di speranza per l’intera città”. Nel pomeriggio, il sindaco parteciperà poi alla messa di ringraziamento in Cattedrale, rendendo omaggio alla tomba del Beato palermitano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI