"Se il sindaco non ci convoca | torniamo a protestare" - Live Sicilia

“Se il sindaco non ci convoca | torniamo a protestare”

Vertenza Amia, i sindacati chiedono un incontro al sindaco Orlando

I sindacati chiedono un incontro a Orlando sulla vertenza Amia: "La scadenza dell'esercizio provvisorio, prevista per il prossimo 15 giugno, suscita forte preoccupazione fra i lavoratori. Se non riceveremo una convocazione in tempi brevi, intraprenderemo nuove iniziative di protesta".

PALERMO – “Il silenzio dell’amministrazione comunale e l’avvicinarsi della scadenza dell’esercizio provvisorio del gruppo Amia, prevista per il prossimo 15 giugno, suscita forte preoccupazione fra i lavoratori. Se non riceveremo una convocazione dal sindaco in tempi brevi, saremo costretti ad intraprendere nuove iniziative di protesta per avere certezze sul futuro dei 2400 lavoratori”. A scriverlo in una nota sono i sindacati del gruppo Amia, Fp Cgil, Fit Cisl,Uiltrasporti, Fiadel, Ugl, Fesica Confsal, Filas, Alba, Usb, Flaica-Cub , che chiedono un incontro al sindaco di Palermo Leoluca Orlando sulla vertenza Amia.

“Nel corso dell’incontro che si è tenuto a Villa Niscemi il 4 maggio scorso, – aggiungono – il sindaco Orlando aveva manifestato la volontà dell’amministrazione comunale di una gestione diretta dei servizi svolti dal gruppo Amia, volontà ribadita con la nota trasmessa dalla stessa amministrazione comunale al Tribunale fallimentare di Palermo”. “Abbiamo appreso da fonti mediatiche poi – proseguono i sindacati – la disponibilità del Tribunale di accogliere la manifestazione di interesse dell’amministrazione comunale a gestire direttamente i servizi mantenendo livelli occupazionali, piattaforme contrattuali, continuità giuridica dei rapporti di lavoro”. “Da circa dieci giorni – concludono – considerato tra l’altro l’avvicinarsi della scadenza dell’esercizio provvisorio, abbiamo ufficialmente inviato una richiesta di incontro al sindaco per la riunione del tavolo sindacale per definire il futuro dei lavoratori, ribadiamo la necessità di una immediata convocazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI