Amministrative, flop M5s |Grillo perde metà dei voti - Live Sicilia

Amministrative, flop M5s |Grillo perde metà dei voti

"Un calo non così drammatico" quello che sta colpendo il Movimento 5 stelle, secondo il candidato sindaco di Roma Marcello De Vito. Ma intanto sul web infuria la polemica:  "Una batosta", "Se si perdono le elezioni che si fa? Beppe si dimette?", "Serve nuova strategia" sono solo alcuni dei commenti al vetriolo che si possono leggere sul blog di Beppe Grillo.

IL WEB CONTRO IL MOVIMENTO
di
1 min di lettura

ROMAIl Movimento 5 stelle perde quasi metà del suo consenso: il candidato sincado per Roma Marcello De Vito ha tentato di stemperare l’atmosfera dal Grand Hotel del Gianicolo, parlando sì di un calo, “ma non drammatico”. Eppure fino ad ora le proiezioni danno il candidato a 5 stelle parecchio indietro rispetto ai rivali di centro sinistra Marino e centro destra Alemanno: il 27,27% registrato a febbraio sembra ormai un ricordo.

De Vito però ha dei sassolini nelle scarpe da togliersi e attacca i media: “Hanno parlato solo della nostra diaria”. Il fallimento del Movimento 5 stelle sarebbe dovuto alla “difficile situazione economica del Paese”, mentre il Pd avrebbe causato un debito per il Paese di 12 milioni di euro”. Ma mentre il candidato sindaco di Roma parla dal Gianicolo, il web sembra non perdonare il Movimento e Beppe Grillo: da “O si cambia strategia e si va in tv a contrastare le menzogne oppure è finita” a “Inconcludente inazione di 163 parlamentari”, passando per “Ma quando perdiamo le elezioni cosa succede? Si dimette Beppe?”, il popolo del web sembra rivoltarsi contro i pentastellati. “Inutile girarci intorno, é una clamorosa batosta”, sembra il commento che racchiude il pensiero dell’elettorato a cinque stelle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI