"Apecalesse ancora illegali| Niente soste per i pullman" - Live Sicilia

“Apecalesse ancora illegali| Niente soste per i pullman”

Il sindaco interviene nella protesta dei tassisti: "La clientele degli apecalsse è diversa da quella dei taxi, ma non permetteremo indebita concorrenza o troppe licenze. E faremo controlli sui pullman Palermo-Punta Raisi multandoli in caso di sosta".

IL SINDACO ORLANDO
di
1 min di lettura

PALERMO – Pugno di ferro contro i pullman che effettuano soste non autorizzate e 15 licenze per gli apecalesse, che fino all’approvazione del regolamento restano fuori legge. Il sindaco Leoluca Orlando, a margine di una conferenza stampa, si dice risoluto nel rispetto della legalità e annuncia controlli più stringenti a difesa dei tassisti.

“Ho spiegato ai tassisti che gli apecalesse hanno una clientela diversa – ha detto il sindaco – e che metterli a norma conviene a tutti, sempre che abbiano i dovuti requisiti morali e che i veicoli siano omologati. Questo significa, però, che non accetteremo concorrenza sleale degli apecalesse che, fino all’approvazione del regolamento, rimangono fuori legge e verranno multati. Abbiamo concesso 15 licenze. Loro sono 38? Pazienza, in questa città è cambiata la musica: nessuno pensi che gridando otterrà qualcosa. Aspettiamo che il consiglio comunale approvi il Put e in base a quello ci muoveremo”.

Ma il primo cittadino ha annunciato anche controlli più stringenti sui pullman che collegano la città a Punta Raisi. “Se fanno soste non autorizzate – ha spiegato Orlando – ovvero non semplici fermate ma con il carico e scarico bagagli, in alcuni punti della città, allora vanno multati per indebita concorrenza. Da terminal a terminal si tratta di concessioni regionali, ma la sosta non è consentita”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI