Lavori e limitazioni al traffico| Ecco i tratti interessati - Live Sicilia

Lavori e limitazioni al traffico| Ecco i tratti interessati

Lavori dell'Anas su alcuni tratti stradali e autostradali della Sicilia. Alle porte dell'estate, ad essere interessati da operazioni di restringimento e ripristino della pavimentazione, saranno soprattutto le province di Palermo, Caltanissetta, Enna, Agrigento e Catania.

DISAGI PER gli automobilisti
di
2 min di lettura

PALERMO – Hanno preso il via, sin dalle prime ore del mattino, i lavori dell’Anas su alcuni tratti stradali e autostradali dell’Isola. Ad essere interessate da operazioni di restringimento e ripristino della pavimentazione, da oggi e sino al venti maggio 2014, saranno soprattutto le province di Palermo, Caltanissetta, Enna, Agrigento e Catania. Previste ampie limitazioni al traffico che, secondo quanto fanno sapere dall’ufficio stampa dell’Anas, sono necessarie per effettuare i lavori di “pavimentazione stradale e ordinaria manutenzione delle opere d’arte presenti nel tratto stradale”.

In particolare, sul tratto dell’autostrada A19 Palermo-Catania saranno effettuate, nel tratto compreso tra il km 72,800 e il km 192,800, la chiusura alternata delle corsie di emergenza, di marcia o di sorpasso, il restringimento delle rampe autostradali e la chiusura di carreggiata con istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

Restringimento di carreggiata nei pressi della statale 640 di Porto Empedocle compreso tra il km 17,300 e il km 18,100, nel comune di Favara in provincia di Agrigento. La restrizione, necessaria per eseguire i lavori di adeguamento a quattro corsie del tratto della strada, sarà limitata alla parzializzazione della sola corsia di emergenza, in entrambe le carreggiate.

Cambiamento di rotta, invece, nei pressi della statale 189 della Valle dei Platani dove sarà istituito un senso unico alternato. Ad essere interessato, da oggi e fino al 20 giugno, il tratto di strada compreso tra il km 4,450 e il km 4,750, nel comune di Vicari in provincia di Palermo.

Infine, da oggi al 20 ottobre 2013, restringimento delle corsie di marcia e di sorpasso, nel tratto dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo compreso tra il km 20,950 e il km 0,000. Ad essere effettuati, ove necessario, anche la chiusura al transito della carreggiata in direzione Palermo con istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta. L’Anas, al fine di facilitare lo svolgimento della viabilità cittadina, garantirà durante i lavori l’aggiornamento costante della situazione del traffico, in tempo reale, consultabile sul sito istituzionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI