Concorso per 40 posti | nella Marina militare - Live Sicilia

Concorso per 40 posti | nella Marina militare

Ci sarà tempo fino al 24 giugno per presentare la domanda di partecipazione al concorso indetto dal ministero della Difesa per l'ammissione di 40 giovani al tredicesimo corso Allievi ufficiali in forma prefissata (Aufp).

PALERMO – Ci sarà tempo fino al 24 giugno per presentare la domanda di partecipazione al concorso indetto dal ministero della Difesa per l’ammissione di 40 giovani al tredicesimo corso Allievi Ufficiali in forma prefissata della Marina militare. Il numero dei posti disponibili è suddiviso in due gruppi: trenta per Allievi Ufficiali ausiliari del ruolo normale, dieci per Allievi Ufficiali ausiliari del ruolo speciale. Possono partecipare al concorso i candidati in possesso di cittadinanza italiana, con un’età compresa tra i 17 e i 38 anni, che non sono stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego della pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda i titoli di studio per i 30 posti di ausiliari ruolo normale è richiesta una laurea magistrale del vecchio ordinamento. Le classi di laurea ammesse sono numerose, tra queste: ingegneria, architettura, giurisprudenza, biologia, chimica, scienza della natura, comunicazione, scienza e tecnologie per l’ambiente e il territorio, scienze e tecnologie della navigazione e tante altre. Per i dieci posti di allievi ausiliari ruolo speciale è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata necessariamente via internet tramite la sezione ‘concorsi online’ del sito www.difesa.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI