Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 29 maggio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 29 maggio

Leoluca Orlando

Gli appuntamenti di mercoledì 29 maggio in Sicilia.

PALERMO- Avvenimenti previsti per mercoledì 29 maggio, in Sicilia:

1) CATANIA – Sede Asp 3 ore 09:00 Protesta dei dipendenti della Dussman, azienda che si occupa delle pulizie dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, che hanno subito un taglio dell’orario di lavoro. La protesta, che proseguirà giovedì, è promossa dalla Filcams Cgil.

2) PALERMO – Sala delle Carrozze, Villa Niscemi ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione della “Notte Bianca della Scuola”, evento di chiusura della XIX edizione della manifestazione “Palermo apre le porte”. Previste le presenze dell’assessore alla Scuola Barbara Evola e del sindaco Leoluca Orlando.

3) PALERMO – Cassa Edile Cepima, via Borremans 17 ore 10:45 Conferenza stampa unitaria dei vertici regionali delle associazioni imprenditoriali dei costruttori edili (Ance Sicilia, Aniem Sicilia, Cna Costruzioni, Anaepa Confartigianato, Legacoop) e dei sindacati di categoria Fillea-Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil per illustrare i dati aggiornati sulla crisi del settore edile.

4) MESSINA – Palacultura Antonello da Messina ore 11:00 Presentazione del progetto ‘The best lunch’, sostenuto da Unicredit Foundation con un investimento di 60mila euro. Partecipa, tra gli altri, il presidente della fondazione Maurizio Carrara e il regional manager Sicilia di Unicredit Giovanni Chelo.

5) FIUMEFREDDO DI SICILIA (CT) – Casale Papandrea ore 11:00 Consegna dei ‘Premi dell’annò della sezione siciliana dell’Unione stampa sportiva italiana. Tra i riconoscimenti l’Ussi consegnerà anche il ‘Candido Cannavo’ a un calciatore del Catania, Giovanni Marchesi.

6) PALERMO – Scuderie di Villa Niscemi ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione dell’evento “Chi non lavora non fa l’amore”. Partecipano, tra gli altri, il presidente e il direttore generale di Anfe Sicilia Paolo Genco e il consulente scientifico e artistico Alfio Scuderi. Verranno presentati i risultati delle attività formative dell’Anfe Sicilia.

7) PALERMO – Palazzo delle Aquile ore 12:00 Conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni per la Festa della Repubblica, dedicate dall’ufficio di Presidenza del Consiglio comunale alle donne siciliane. Prevista la presenza del vice presidente del Consiglio comunale Nadia Spallitta. Dalle 17 nel Parco Ninni Cassarà si svolgeranno iniziative culturali. Concerto alle 20.30.

8) CATANIA – Via Enrico Pantano 42 ore 16:00 Incontro su ‘Sognando la citta”, confronto con i candidati a sindaco di Catania della fondazione Ebbene. Partecipano, tra gli altri, il magistrato Marisa Acagnino, il teologo Gianni Notari, e i presidenti del Volsi Sicilia, Santo Carnazzo, e del consorzio Solco, Francesco Passantino

9) CATANIA – Via Scuto Costarelli 69 ore 16:00 Il seminario su ‘Lotta all’inquinamento da idrocarburi in maré apre l’esercitazione antinquinamento ‘Etna 2013: la marina per l’ambienté, che durerà quattro giorni. L’iniziativa è promossa dal ministero dell’Ambiente e dalla Guardia costiera.

10) PALERMO – Sala Lettura Ist. Gramsci Siciliano, Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4 ore 17:00 Presentazione del libro “Nella città dolente. Mezzo secolo di scempi, condoni e signori del cemento dalla sconfitta di Fiorentino Sullo a Silvio Berlusconi”, di Vezio De Lucia.

11) CATANIA – La Feltrinelli libri e musica ore 18:00 Presentazione del libro ‘Quello che resta’ di Serena Maiorana.

12) PALERMO – Teatro Massimo ore 18:45 Presentazione del libro “Musica Danza, Teatro – scritti ritrovati 1937-1986”, di Cesare Brandi. Alle 20.30 concerto sinfonico dedicato a tre compositori siciliani, Marco Betta, Giovanni Damiani e Francesco Pennisi.

13) PALERMO – salone di rappresentanza del Circolo artistico ‘Citta’ di Palermò, viale Margherita di Savoia 101a ore 19:30 Debutto del Coro del Circolo Artistico con il concerto “Il pianoforte da Debussy a Gershwin” diretto dal maestro Antonello Manco.

14) CATANIA – Via Siena 1 ore 20:30 Incontro con Raffaele Stancanelli, candidato a sindaco di Catania per la coalizione di centro-desta, nell’ambito di incontri con tutti i candidati a primo cittadini promossi da Cittainsieme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI