Cuffaro racconta: | "La mia vita in carcere" - Live Sicilia

Cuffaro racconta: | “La mia vita in carcere”

"Il carcere si conosce soltanto quando ci si entra per rimanerci": una frase amara quella che apre il racconto della vita in carcere di Totò Cuffaro, per due volte presidente della regione Sicilia, condannato il 22 gennaio 2011 a 7 anni per favoreggiamento aggravato alla mafia. Grazie alla gentile concessione delle immagini Rai, il primetime di Livesicilia propone l'intervista integrale di Domenico Iannacone a Totò Cuffaro, andata in onda ieri sera nella puntata "Non dire falsa testimonianza" del programma di Rai 3 I dieci comandamenti.

 

“Il carcere si conosce soltanto quando ci si entra per rimanerci”. Inizia con questa frase la densissima intervista di Domenico Iannacone a Totò Cuffaro, ex presidente della regione Sicilia che da sabato 22 gennaio 2011 sconta una pena per favoreggiamento aggravato alla mafia nel carcere di Rebibbia. L’ex due volte presidente della Regione, parte “dal mezzo, da qua: dal carcere”: lui che è stato condannato a 7 anni di reclusione mostra al programma “I dieci comandamenti” di Rai 3 la sua matricola, una parte della sua vita che non può cancellare.

In quindici minuti, il racconto del carcere vissuto da Cuffaro passa dall’analisi del “cuffarismo”: il significato positivo che rimanda al presidente che sta tra la gente e l’altro significato, quello che rimanda al clientelismo. Grazie alla gentile concessione della Rai, questa sera Livesicilia vi propone l’intervista integrale a Totò Cuffaro, nelle immagini andate in onda ieri in seconda serata su Rai 3 per la puntata “Non dire falsa testimonianza” del programma di Iannacone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI