Iachini è in pole position| Spunta l'ipotesi Gattuso - Live Sicilia

Iachini è in pole position| Spunta l’ipotesi Gattuso

Il tecnico di Ottaviano sembra ormai promesso sposo del club scaligero del Verona, con lui in gialloblu potrebbe arrivare anche il paraguaiano Edgar Barreto. Come successore sulla panchina rosanero il nome dell'attuale mister del Siena sembra quello più gettonato, fra le opzioni spunta anche quella dell'ex centrocampista del Milan.

il valzer delle panchine
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ partita ormai la caccia al prossimo allenatore del Palermo. Ormai quasi ufficiale l’addio di Sannino, il club rosanero sta scandagliando il terreno dei “sedici allenatori” in orbita Palermo. Maurizio Zamparini però non allenta la presa, è fermamente convinto che Sannino deve restare in sella: “Continuate a dire che Sannino va via ma vi ripeto che ha ancora un contratto – dice il patron rosanero – a noi non ha detto niente. Se vuole andare via basta dirlo, ma dobbiamo vedere alcune cose. Io per prenderlo dal Siena ho lavorato in un ‘certo modo’. Prossimo allenatore Palermo? È vero, ho dato anche io uno sguardo alla lista di tecnici tracciata da Perinetti. Zeman? Non posso dire più niente…”.

Ma in realtà anche il Palermo si è reso conto che Sannino sta per andare al Verona. Il tecnico di Ottaviano è in attesa dell’incontro tra Verona e Mandorlini, quando le due parti decideranno ufficialmente di divorziare, sarà l’ora dell’annuncio di Sannino alla corte scaligera.

Ma attenzione perché in gialloblù dovrebbe approdare anche Edgar Barreto. Insomma il Verona potrebbe pagare qualcosa in più per acquistare il paraguayano, una sorta di “clausola” per liberare Sannino. Un po’ come ha fatto il Palermo l’anno scorso quando ha ingaggiato Brienza dal Siena.

Intanto restano in pole per il dopo Sannino, Iachini e Corini. Il nome nuovo è quello di Gattuso, poi restano in orbita Liverani e Boscaglia e infine c’è la suggestione Zeman. Entro venerdì ci sarà qualcosa di ufficiale anche perché il Palermo deve iniziare a tracciare le proprie manovre di mercato.

La priorità, per adesso, è quella di trovare una società a Josip Ilicic, ai rosa infatti servono contanti per dare il via al proprio mercato. Sul fantasista c’è la Fiorentina, anche se Perinetti smorza le voci: “Ilicic ha detto sì alla Fiorentina? Beh, allora dovete chiedere a Pradè e Macia, io credo che il calciatore dovrà parlare con noi prima di dire sì ad un’altra squadra. Nel mercato funziona così, non credo che si possa agire senza sentire la società proprietaria del cartellino…”. In entrata già sfumato Paulinho del Livorno, sempre se ci sia stato un contatto. L’attaccante ha già un accordo con la Sampdoria. Si pensa ad Ardemagni anche se è prematuro parlarne. Possibili i ritorni di Rinaudo e Terlizzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI