La precisazione dei grillini |"Uniti attorno alla Adorno" - Live Sicilia

La precisazione dei grillini |”Uniti attorno alla Adorno”

"Nessuna spaccatura". Il Movimento 5 stelle torna sulle presunte spaccature interne ai gruppi etnei assicurando la massima compattezza intorno al nome della Adorno. "Bisogna sfatare il mito dei due gruppi antagonisti - affermano in una nota - il M5S è unito sotto il suo candidato sindaco".

Movimento 5 stelle
di
1 min di lettura

CATANIA – All’interno del MoVimento non c’è “stanchezza né affaticamento”. Gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Catania precisano la propria posizione sulla situazione interna ai meetup cittadini. “Bisogna sfatare il mito dei due gruppi antagonisti – affermano in una nota – il M5S è unito sotto il suo candidato Lidia Adorno Sindaco, ci sono due gruppi di lavoro ma un unico MoVimento. Contestiamo fermamente che il candidato sindaco abbia “frantumato e frastagliato” il MoVimento. Queste affermazioni sono solamente illazioni, inventate da quella vecchia politica che vuole danneggiarci e che teme una nostra affermazione forte alle comunali. I termini “integralista, massimalista, modello Sicilia” non ci appartengono, non fanno parte del nostro vocabolario, soprattutto in questa campagna elettorale. Sono nostri, invece, termini come: uno vale uno, democrazia condivisa, NO alla casta!”.

Non solo. I grillini etnei intervengono anche sui numeri, non certo equivalenti a quelli ai quali ci avevano abituati in occasione delle ultime consultazioni elettorali. “Veniamo, sì, da due precedenti campagne elettorali – aggiungono – ma, nonostante ciò, il MoVimento sta affrontando quest’ultima sfida con forza e determinazione, cosa non facile, dato gli apparati ben oliati con cui ci scontriamo”.

In particolare, i grillini etnei vogliono rispondere a quanto dichiarato da Salvo Grillo proprio a LivesiciliaCatania.”Salvatore Grillo, che è bene chiarire, non è un attivista del M5S, si sofferma molto sul nostro programma nazionale, dimenticando però che, per la città, il MoVimento ha un programma molto articolato, stilato nei mesi scorsi con la partecipazione dei cittadini ai tavoli di lavoro. Se Grillo avesse partecipato, anche lui avrebbe potuto dare il suo contributo”. Insomma, il MoVimento si dissocia da chi, come Salvatore Grillo, “emette dichiarazioni di analisi politica spicciola, fatta da cittadini che non sono all’interno del M5S”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI