Lorenzin: "Stop |ai ticket sanitari 2014" - Live Sicilia

Lorenzin: “Stop |ai ticket sanitari 2014”

I cittadini non devono essere gravati da nuove spese "insostenibili": questa la motivazione che sta alla base della scelta del neo ministro Lorenzin di tagliare i due miliardi di ticket previsti per il 2014. Un lavoro già avviato insieme al ministro dell'economia Saccomanni.

 

IL NEO MINISTRO DELLA SALUTE
di
1 min di lettura

ROMA – Stop all’entrata in vigore dei due miliardi di nuovi ticket sanitari per il 2014: questa l’ipotesi a cui stanno lavorando il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni, partendo da risparmi di spesa già effettuati.

Lorenzin, in un incontro nei giorni scorsi con Saccomanni, avrebbe infatti decretato la necessità di non imporre nuove misure “insostenibili” per i cittadini. Alla base del ragionamento per superare l’applicazione della norma contenuta nella manovra estiva, ci sarebbe la possibilità di non ricorrere ai ticket per recuperare i due miliardi che potrebbero essere compensati da risparmi di spesa già realizzati nel corso del 2012, e già indicati nel Documento di programmazione economica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI