Al vaglio i voli MV-22 | Addestramento delle forze Usa - Live Sicilia

Al vaglio i voli MV-22 | Addestramento delle forze Usa

A Sigonella, forze armate Usa impegnate a concordare e programmare, in pieno concerto con il ministero della Difesa italiano, l'attività addestrativa di volo dei velivoli MV-22,

Base di Sigonella
di
1 min di lettura

CATANIA. Le forze armate Usa sono impegnate a concordare e programmare, in pieno concerto con il ministero della Difesa italiano, l’attività addestrativa di volo dei velivoli MV-22, i cui dettagli operativi sono attualmente al vaglio delle autorità militari italiane. Lo sottolinea una nota della Stazione aeronavale statunitense (Nas) di Sigonella. Come annunciato in precedenza, le forze armate Usa hanno recentemente trasferito alla Nas americana di Sigonella un’unità operativa di marines e marinai, denominata ‘Special Purpose Marine Air-Ground Task Force Crisis Response ‘ di stanza a Moron in Spagna, per intervenire rapidamente ad aumentare, se necessario, il livello di protezione delle ambasciate americane presenti in Nord Africa e nell’Africa Occidentale. Gli aerei “KC-130J Super Hercules” ed i convertiplani “MV-22B Osprey” del Corpo dei Marines degli Stati Uniti hanno in programma di effettuare, questa estate, voli di addestramento in Sicilia, a partire dalla fine di maggio. In questo periodo, le popolazioni locali potranno aspettarsi un incremento dell’attività operativa di volo della Nas Americana. Le Forze armate Usa sono impegnate a concordare e programmare, in pieno concerto con il Ministero della Difesa italiano, l’attività addestrativa di volo dei velivoli “MV-22”, i cui dettagli operativi sono attualmente al vaglio delle autorità militari italiane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI