Assistenza ai disabili, | torna attivo il servizio - Live Sicilia

Assistenza ai disabili, | torna attivo il servizio

Piazza Pretoria

Concluso l'iter formale per la destinazione delle somme necessarie a garantire l'assistenza a circa 100 disabili per i prossimi 6 mesi.

PALERMO – Riprende domattina il servizio di assistenza domiciliare per i disabili gravi, che era stato interrotto per alcuni giorni a causa di un problema legato alle somme della terza annualità non ancora erogate dalla Regione. Propria stamattina infatti gli uffici dell’assessorato per la Cittadinanza Sociale hanno concluso l’iter formale per la destinazione delle somme necessarie a garantire l’assistenza a circa 100 disabili per i prossimi 6 mesi.

“Siamo riusciti a scongiurare – afferma l’assessore Ciulla – un lungo periodo di interruzione del servizio, grazie alla disponibilità del personale e dei dirigenti che hanno individuato la soluzione per destinare delle somme a questo importantissimo servizio.” “Siamo certi – conclude l’Assessore – che entro questo periodo di ulteriori 6 mesi per cui abbiamo trovato le somme, potremo insieme con la Regione avviare tutto quanto necessario per lo svolgimento delle attività nel lungo periodo nell’ambito del Piano della legge 328”.

Soddisfazione per questo risultato è stata espressa anche dal sindaco che ha ricordato come “questo servizio è di fondamentale importanza per decine di famiglie che potranno affrontare con maggiore serenità i prossimi mesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI