"Biondo, niente stipendi | nei mesi di maggio e giugno" - Live Sicilia

“Biondo, niente stipendi | nei mesi di maggio e giugno”

Il teatro Biondo

Secondo il sindacato, "i 46 dipendenti del teatro Biondo non percepiranno gli stipendi di maggio e giugno. Mancano i soldi, c'é un ammanco di 2,5 milioni e non si può programmare la stagione".

il grido d'allarme di slc cgil
di
1 min di lettura

PALERMO – I 46 dipendenti del teatro Biondo di Palermo non prenderanno gli stipendi di maggio e giugno. Lo dice l’Slc Cgil, al termine dell’assemblea con le maestranze dello stabile di prosa. “Le istituzioni politiche sono latitanti – aggiunge il segretario Slc Cgil di Palermo, Maurizio Rosso – e stanno facendo morire il Biondo. Il teatro non riesce ad approvare il bilancio, perché non era previsto l’accantonamento di 600 mila euro che ora lo Stato chiede indietro per la spending review. Mancano i soldi, c’é un ammanco di 2,5 milioni e non si può programmare la stagione”.

“Per riorganizzare il teatro – conclude Rosso – ci vuole l’interesse della politica. Torniamo a chiedere che questo management, a partire dal direttore artistico Pietro Carriglio, vada a casa”. I sindacati chiedono un incontro urgente con il prefetto, il sindaco, il presidente della Regione e il presidente del Cda del Biondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI