Boscaglia rinnova sino al 2015 | Stadio, è corsa contro il tempo - Live Sicilia

Boscaglia rinnova sino al 2015 | Stadio, è corsa contro il tempo

Roberto Boscaglia rinnova con il Trapani

Il tecnico di Gela prosegue la sua avventura alla guida della formazione granata. Nelle scorse settimane Boscaglia era stato indicato come possibile successore di Giuseppe Sannino alla guida del Palermo.

TRAPANI –  Giornata intensa per il Trapani calcio e per il suo futuro. Alla conferma di mister Boscaglia fino a giugno 2015 si sono aggiunte la visita al Comune su invito del sindaco Vito Damiano e la conferenza dei capigruppo alla Provincia per la vertenza Stadio. L’accordo tra Boscaglia, il presidente Vittorio Morace ed il direttore sportivo Daniele Faggiano è stata soltanto una formalità. L’intesa c’era già da prima e sono stati discussi soltanto alcuni dettagli tecnici.

Boscaglia e Faggiano sono già al lavoro per disegnare la squadra che dovrà affrontare il campionato di serie B. Si parte dai granata in scadenza di contratto. Ma per Faggiano c’è già il compito di fare un primo giro d’orizzonte per gli eventuali nuovi acquisti. Su un punto la società è stata netta. I nomi circolati in questi giorni? Solo fantasie. Il team granata è stato stamattina dal sindaco. Damiano si è congratulato con la società e l’intero staff granata ed ha considerato la promozione in B “frutto della determinazione, dell’impegno e degli sforzi profusi, che hanno permesso di disputare un campionato eccellente e di fare il salto di qualità”. Il primo cittadino ha consegnato al direttore generale Anna Marie Morace una targa con su scritto: “La città, con orgoglio e riconoscenza, si stringe attorno alla squadra”.

Nelle stesse ore si è riunita la conferenza dei capigruppo alla Provincia ed è stata definita una bozza di convenzione per affidare lo stadio – di proprietà dell’ente – alla società granata. Il testo sarà ora vagliato dallo staff del Trapani. Il presidente del consiglio Peppe Poma ha convocato l’aula per il prossimo 13 giugno con l’ordine del giorno l’atto deliberativo. La bozza di convenzione dovrà essere integrata dal piano economico- finanziario e del progetto relativo ai lavori da effettuare nell’impianto sportivo, a cominciare dai tornelli che rimangono una priorità. La documentazione sarà fornita dal Trapani calcio che si è impegnato a consegnarla lunedì prossimo. “Il mio personale auspicio – ha dichiarato il presidente Poma – è che l’approvazione della convenzione sia l’ultimo atto formale di questo consiglio prima del suo naturale scioglimento e possa rimanere negli annali della storia sportiva trapanese, quale importante e significativo momento d’impegno istituzionale e di positiva risposta alle attese della cittadinanza trapanese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI