PALERMO – Si riprende a girare. La giunta di governo ha operato una nuova, maxi-rotazione dei dirigenti generali. Il valzer, insomma, riparte. Le ultime rotazioni risalgono appena ai primi di febbraio. Ma alcuni dei “ruotati” si muoveranno di nuovo al vertice di altri dipartimenti. Intanto, la novità più interessante è rappresentata dalla scelta del dirigente generale del Dipartimento tecnico. Si tratta, per intenderci, del mega-dipartimento che Crocetta aveva annunciato di volere affidare al leader dell’antiracket Tano Grasso. Una scelta che aveva sollevato molte polemiche, riguardanti soprattutto i titoli di Grasso, insufficienti, secondo qualcuno a ricoprire il ruolo di dirigente generale. Al suo posto (si fa per dire, ovviamente, visto che Grasso non è mai stato formalmente nominato) va l’ex dirigente del dipartimento Ambiente Vincenzo Sansone.
Uno “spostamento” che porta con sé una serie di reazioni a catena. Il posto lasciato da Sansone, infatti, sarà ricoperto ad interim da Tano Gullo: l’ex soprintendente al momento dirige il dipartimento dell’Urbanistica. Giovanni Arnone inveceandrà alle Infrastrutture, dove prenderà il posto di Vincenzo Falgares. Quest’ultimo passerà al dipartimento della Programmazione, da dove, dopo diversi anni, andrà via Felice Bonanno, per andare al dipartimento della Pesca. Il posto lasciato libero da Arnone alle Foreste, verrà ricoperto da Pietro Lo Monaco. Movimenti anche all’assessorato alla Sanità: Ignazio Tozzo lascia la presidenza del Fondo Pensioni e approda al vertice del dipartimento per le attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico. Al Fondo Pensioni, invece, va Rosolino Greco, già dirigente generale agli Interventi infrastrutturali in agricoltura.
Sono allibito!
L’amministrazione è ormai alla paralisi. Ma quale è il senso?
modello bordello
E mio figlio pinocchio?
Propongo anche cicciolina alla famiglia. Potrebbe tenere testa ai 3.000 pip
Fossero fatte nell’interesse dei cittadini per ottimizzare risorse e cacciare consulenti esterni, lo capirei, ma mi sa che é solo nell’interesse loro…E che interessi!
Se resta un posto c’ è pure mia figlia, che è rimasta disoccupata perchè i 5 S non l’hanno candidata
E quindi?
Tutte queste giravolte a cosa servirebbero?
A mantenere sempre lo status quo dell’incertezza e dell’inefficienza?
E’ vergognoso, dopo sei mesi di paralisi, l’assessorato territorio ed ambiente stava per ripartire. La sostituzione del dirigente generale lascia presagire una nuova paralisi.
L’isterismo del Presidente Crocetta penalizzera’ nuovamente tutti quegli imprenditori che cercano di ripartire con nuove iniziative imprenditoriali che vengono puntualmente rallentate dalla politica
e al Corpo Forestale?? Tolomeo
e ricomincia il valzer delle poltrone… sempre più bordello!!! E bravo Crocetta!!!
non so a voi ma a me viene da ridere!
si aprono le danze, stessa musica stessi ballerini con ruoli invertiti. Scusi presidente cosa cambia?
Questa notizia,non per i dirigenti tirati in ballo, ma per il fatto in se’,e’da manicomio criminale. Questo e’l’ennesimo atto di protervia da parte di un governo che essendo formato da tecnici non risponde alla leggittima rappresentanza politica, ma alle paturnie di un presidente irresponsabile, che dopo 5 mesi senza bilancio, e con una finanziaria che contiene norme che hanno complicato notevolmente la vita di sterminato dipartimenti, non aveva cosa migliore da fare che tirare in ballo sta rotazione? Ma quando lo fermano? Ma i partiti e i deputati che caspita stanno a fare?
Vedremo se stanotte Crocetta non ci ripensa!!!!!
ecco il modo per bloccare l’attività amministrativa
l’ottimo Bonanno sostituito mentre si sta occupando dell’accelerazione della spesa 2007-2013 dell’avvio della nuova programmazione
l’efficiente Falgares tolto dai lavori pubblici
gli altri…..meglio tacere
chi è il regista o la regista di questa tragica farsa?
Faciti ammuinu
Ma gente con rinvii a giudizio, processi in corso ovvero con richieste di rinvio a giudizio per ipotesi di reato quali abuso d’ufficio ovvero omissioni d’atti come può essere confermata ai vertici dell’amministrazione?
Rotazioni inutili, ……………. a casa tutti questi raccomandati le cui capacità sono dimostrate dai fatti. Sono i fatti che parlano ….. non i talk show!
niente commenti? in effetti che commenti fare? la logica sembra perduta per sempre e l’unica apparente spiegazione sembra la voglia di demolizione. Parce sepulto.
E’ triste constatare che dopo appena sette mesi e mezzo, la “rivoluzione” di Crocetta è rimasta più che altro sulla carta e la Giunta regionale, invece di prendere provvedimenti seri e dare l’impulso decisivo ad un incisiva azione di governo nei vari settori della Pubblica Amministrazione, continua a “ghiucari a li nuciddi”.
Basta cincischiare, Presidente!
La sicilia ha bisogno di gente capace di risolvere problemi, non di prestigiatori che sanno far bene solo il gioco delle tre carte!
vorrei tanto sapere chi consiglia il presidente. un pazzo scellerato o un deficiente? o un sadico che vuole mandarlo a sbattere e far fottere anche il popolo siciliano?
questo è il mio dilemma
quanti consiglieri perversi lo circondano? certo tutto questo sfascio non può essere solo frutto del parto della sua mente
Tutti esperti siete! Non è che lavorate proprio nei posti che citate con tanto calore?
Lombardo docet
Al peggio non c’è mai fine! Dopo Lombardo ci sembrava di aver toccato il fondo …
La fuga di Crocetta dalla Petix fotografa il rapido tramonto dell’uomo della provvidenza che doveva cambiare la politica siciliana. Quella poltrona è come una droga che mina la volontà di chiunque vi si siede.
Altro tuen over, altro blocco amministrativo.
CARISSIMO PRESIDENTE CROCETTA,
MA I DIRIGENTI GENERALI RINVIATI A GIUDIZIO NON DOVREBBERO ANDARE A CASA ? Della LR.10/2000 che ne Fai ? Non esiste più ? I Curriculum dei DIRIGENTI LI VEDI ? IN questa Rotazione hai tenuto conto della Professionalità e competenza per I ruoli che andranno a Ricoprire !!!!! ALTRO CHE RINNOVAMENTO E RIVOLUZIONE ! LA PROSSIMA VOLTA TI VOTO E TI FACCIO VOTARE , STAI TRANQUILLO ! VERGOGNA ! VERGOGNA , VERGOGNA ! Lo MONACO All’AZIENDA FORESTE ! MA CHE PROFESSIONALITA’ HA NEL SETTORE ? ARNONE ……………….!!!!!!! GRACOLICI TI FA’ PAURA???????
Ah ah ah cambiano le poltrone ma i culi sono sempre gli stessi, sto morendo dal ridere
Al territorio si teme il blocco dei pagamenti delle Imprese per i lavori già eseguiti!!!!. Prima si aspettava la pubblicazione della Finaziaria, poi il bilancio (Dott. Bianchi) da disposizioni di pagare soltanto le richieste per lavori eseguiti nel 2012 e come se non bastasse viene sostituito il direttore generale.Presidente Crocetta siamo alla frutta questa volta si rischia il suicidio di massa!!!! e lei sarà il primo responsabile. Vergognatevi!!!!!
Un casino totale. Sono un ex dipendente della regione. Alcuni giorni fa sono stato all’assessorato al territorio. Una pietà. da mesi senza guida, con interi settori immobilizzati da rotazioni annunciate, iniziate e mai definite. Già facevano poco e niente, oggi siamo alla totale paralisi.
Sarebbe meglio chiudere la regione continuando a mandare gli stipendi a casa ai dipendenti: risparmieremmo sulle enormi spese di gestione (locali, scrivanie, computer, energia elettrica, condizionatori, etc), su altre eventuali assunzioni di lsu ma soprattutto eviteremmo di vessare con regolamenti, autorizzazioni, permessi, eccessi di burocrazia che avviliscono quei cittadini che quotidianamente cercano di portare 50 euro a casa per sopravvivere.
Miiiiiiiiiiii….carramba che sorpresa!
qualcuno ci aiuti……………………FERMATELO!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è convinto di essere ancora il sindaco di Gela.
AHHHHHHHHHHH, MA QUESTA E’ LA RIVOLUZIONE DI CROCETTA?
MIZZICA CHE RIVOLUZIONE!!!! MA A CHI METTERA’ COME DIRIGENTE, PER GESTIRE (E FINANZIARE) IL PROSSIMO GAY PRIDE?
C’E’ L’IMBARAZZO DELLA SCELTA………………………………………
Bé basta guardare chi lo circonda , non è difficile. Il nulla tranne due persone .Tra questi cé chi si sta giocando il tutto e per tutto.
NERONE OGNI TANTO DAVA FUOCO A ROMA DISTRUGGENDO TUTTO, CROCETTA INVECE OGNI TANTO RUOTA TUTTI E TUTTO, L’EFFETTO è IDENTICO.
cantava Fiorella Mannoia “… come si cambiaaa …”, niente, niente un minimo d’isteria, visto che si parla di mega dirigenti che avevano cominciato a lavorare prendendo la misura della seduta della poltrona dopo sei mesi e non di assessori che da tecnici dovrebbero diventare politici (almeno secondo i desiderata di qualcuno)
Alla faccia delle competenze ed esperienze.
Tutti buoni per tutto, e sempre gli stessi, da Cuffaro a Lombardo. Compresi quelli di area PD MENO L.
lumia-lombardo, lumia-Crocetta.
Regione in alto mare. Continuando così finiremo per affondare.
Il Presidente per essere eletto ha dovuto allearsi con l’UDC e il PD e ora … ha le mani legate
La Monterosso of course!
L’efficente falgares?????? Furia quello sa vendere solo FUMO!!!
Sono fatte nell’interesse dei cittadini, perché loro sono convinti di essere gli unici cittadini di questa regione e della nazione tutta.
Questo furbone ha capito benissimo che con il vigente sistema elettorale regionale il presidente diventa se interpretato a suo modo un satrapo senza contrappesi e senza limite alcuno. Eccoci a furia di inseguire la esigenza di rafforzare gli esecutivi alla dittatura folle e incomprensibile….
Furia ci fai o ci sei: Bonanno alla programmazione è stato un disastro. La UE negli ultimi anni ci ha sempre bacchettato per la pessima programmazione e la quasi mancata spesa dei fondi: nel periodo 2007-2013 ti ricordo che la Sicilia ha circa 4,5 miliardi di euro ed a oggi ne ha effettivamente spesi meno di 1. Ottimo lavoro di Bonanno veramente, chiunque farebbe meglio.
Il senso è quello di paralizzare ed immobilizzare tutti gli uffici in modo da avere sempre una scusa per non dare le risposte ai siciliani che lavorano.
Ma questo Tozzo che è da qualche lustro in mezzo ai maroni, senza arte ne parte, a chi appartiene?
Da chi è sponsorizzato per essere sempre frai piedi?
3 Domande al governatore:
1) A chi giova paralizzare la spesa della Regione?
2) Come si fa, quali requisiti bisogna possedere, per diventare Dirigente Generale e poter partecipare alla danza? (Lumia, Cracolici, Cascio, Genovese…)
3) come è successo che alcuni consigli di Amministrazione inutili, Irfis, Ircac, Istituto Zooprofilattico i cui componenti si f…. oltre 50.000 EUR l’anno, spesso sommati ad altre decine di migliaia di EUR di soldi pubblici, (… un certo Ariquò COmmissario all’ASP di Ragusa..!!! tutti in quota Cascio ) erano proposti per la chiusura e nella Finanziaria approvata non c’è traccia? Questo è il risparmio e la politica virtuosa?
4) ed ultima… ma ci vai sempre a Tusa?
Basterebbe chi c’è….
C’è di peggio…..
Vorrei capire le motivazioni: i contratti non sono in scadenza, non c’è valutazione negativa, non c’è riorganizzaizone. Quindi: provvedimenti illegittimi! Ma ovviamente nessuno parla e nessuno contraddice sua maestà The President perchè altrimenti: Fuori!!!
e del resto una poltrona ce l’hanno sempre…..quindi di cosa si dovrebbero lamentare. Ed intanto la legge viene usata – come succede ormai da anni – come carta gienica….
Allocchi che vi lamentate sempre, ma vi chiedete perchè il sindacato non dice una parola? vi chiedete perchè i partiti si defilano? vi chiedete perchè le categorie non alzano la testa? vi chiedete perchè voi impiegati regionali non muovete foglia, impassibili a tutto?… ma cosa criticate se non siete capaci di organizzare una semplice protesta onesta?
Ignazio Tozzo e Lucia Borsellino. Che accoppiata! M E M O R A B I L E !
Nominare un infermiere no?
Borsellino = delusione totale.
taci, fai più figura.
alla facciazza di chi lo ha votato.
Candidiamoli hanno i titoli giusti
Il diavolo e l’acqua santa
Ma questo tozzo a chi appartiene?
Di scienziati di questo calibro è importante conoscere la loro matrice …
Falgares partecipò all’ultima programmazione seria, avvenuta nel 1998-99 con Assessore Crisafulli e Capodicasa Presidente, per i fondi 2000-2006 gli unici che si sono visti. poi sarà un grande “canguro” o non è stato neanchè merito suo, ma era lì.
Un vero caos, per un autentico sfascio della già precaria Amministrazione Reg.le! Ma è davvero incredibile quel che son capaci di andare burocraticamente e politicamente “a partorire” di scellerato, simili politici! Ma in tutto ciò il Governatore agisce da solo, non si confronta con nessuno, anche dei suoi tanti, fidati (e profumatamente retribuiti!) collaboratori?!?! Mah…
Ignazio Tozzo è sempre stato vicino a Scoma per chi ancora non lo sapeva. Condivido la scelta di Giovanni Arnone alle infrastrutture perchè ha dimostrato nella sua attività dirigenziale grande professionalità.
Ma che Falgares e Falgares…..è’ un azzeccagarbugli…… pessimo….alle infrastrutture festeggiano!
Scellerati, l’unica cosa che si ottiene è la paralisi. Chiudiamo la REGIONE altro che abolire le Province…..
Assolutamente vergognosa questa rotazione. Uffici regionali alla paralisi.
Nuovo giro di valzer dei dirigenti all’interno dei vari dipartimenti interessati dall’ultima rotazione. Tutto questo nel più assoluto silenzio dei media e dei sindacati.
Buoni solo a denigrare i dipendenti del comparto. L’efficenza e l’efficacia dell’azione amministrativa cercatela nei loro C.C. bancari.
che ci volete fare, al presidente piace il valzer, il giro di danza… e a noi tutti piace stare seduti ad aspettare di essere invitati…
A Palermo si dice “Fiura i PEPE’…”
@TANO DERE Tozzo nacque con Schifani e …. morì con Crocetta…..
la vera notizia sono i commenti !!!
I DIPENDENTI REGIONALI SONO VITTIME DI QUESTO SIGNOR CROCETTA E DEI SUOI AMICI:IO CONOSCO LA CONDIZIONE DI COME LAVORANO :ENTRATE NEGLI UFFICI REGIONALI A QUASIASI ORA TROVERETE DIRIGENTI CHE LAVORANO ED ANCHE SI PORTANO IL LAVORO A CASA _ QUESTI POLITICI O MEGLIO QUESTI CHE SONO STATI VOTATI NON SONO DEGNI DEL LORO RUOLO _ I DIRIGENTI CREDETEMI LAVORANO IN SITUAZIONI TIPO TERZO MONDO :SENZA FOTOCOPIATRICI SENZA CARTA CON COMPIUTERS ROTTI SENZA PENNE é QUESTO é ANCORA POCO MA CREDETEMI QUESTA SITUAZIONI NON LI DEMOTIVA _ RIPETO ENTRATE NEGLI UFFICI REGIONALI é VI RENDERETE CONTO CHE I DIRIGENTI OLTRE A SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO CON GRANDE RESPONSABILITA’ PUR DI COMPLETARE IL LAVORO FANNO TRA L’ALTRO I COMMESSI MENTRE QUEST’ULTIMI IGNORANTONI RUBANO LO STIPENDIO_ POLITICI APRITEVI GLI OCCHI INVECE DI FAR FINTA DI NIENTE QUANDO NE SIETE A CONOSCENZA ………..
Ti scurdasti l’IRSAP di cumpuri Cicero…..
adesso ci manca solo che facciano Gioacchino Genchi dirigente generale, e poi il quadro è completo.
Perfetto, io penso sempre a quelli che hanno votato questo individuo di crocetta.
ma Rais ovviamente! non c’è partita, sennò perchè è lì dove si trova?
si, si, festeggiano i tuoi compari che amano fare “RELAX”
quale?? ti ha dato fors qualche incarico
la massoneria determina la inamovibilità di taluni dirigenti generali, c..li di pietra, sempre ai loro posti
magari lo facessero!!!!
GIOACCHINO GENCHI L’UNICO VERO DIRIGENTE!!!!
Ma di quali uffici parli?? ti faccio fare un giro per i dipartimenti è ti dimostro con fatti che almeno l’80% della gente non lavora e non ha voglia di lavorare. Ti sfido facciamo insieme un lavoro di monitoraggio in giro per tutti i dipatimenti ,durerà circa un mese faremo due finchè accanto a nome e cognome lavora e non lavora , se ho torto pago la cena a tutti quelli che lavorano se perdi tu la paghi a tutti quelli che non lavorano ci stai???
Ma come fate a non capire che questi “balletti” sono inevitabili visto che alcuni nei loro uffici si sentono dei padrieterni facendo vlientelismo sfrenato!!! Ma i nomi e i patrozzi non vi dicono nulla???
Sarebbe una fortuns per la regione: ssrebbe l’unico vero profesdionists!
Questo individuo è colui che ti da la dignità non farti tacciare per mafiosa dal resto del mondo…..degna di Cuffaro e Lombardo messi assieme
Questi dirigenti generali farebbero di tutto pur d’incassare la cospicua identità di cui sono stati miracolati grazie alle loro amicizie politiche; nessuno ha la dignità di non farsi trattare come pedine nel gioco della paralisi dell’amministrazione e del caos?forse fa comodo anche a loro ruotare continuamente in modo da dividere con gli altri le responsabilità che si sono accumulate nel frattempo nel posto che occupavano?
x alicante: …passando per Scoma…
rosolino Greco ottimo dirigente generale..ottimo per l’assessorato enti locali…sottoutilizzato al fondo pensioni!!!
avete letto l’intervista con crocetta? “non crede” che le rotazioni blocchino l’attività !!!! allora se nega l’evidenza e la ragionevolezza siamo rovinati definitivamente. Ci tratta come soprammobili che si spostano dal trumeau al comò. All’ex azienda foreste hanno cambiato 6 direttori in due anni e sono in perenne trasloco, appena uno sta per attivare i servizi base viene scaraventato altrove dove deve cominciare a capire i fondamentali della materia trattata! e siccome anche il personale è transumante non c’è verso di capirci niente! vuole distruggere? dicono i regionali, e che mi serve farmi il mazzo meglio avere la valigia pronta . S.O.S.
Avete mai visto uno che per tre mesi fa il dentista e poi l’avvocato e poi l’idraulico etc… manicomiale vero?
Ed invece, la principessa cotonata rimane in sella su 2 Dipartimenti (lavoro e Fp) l’unica che rimane bene “aggrappata” .
Bene crocetta, la peggior punizione per Sansone era proprio mandarlo all’antiracket….soffrirà nn poco. Ben gli sta