Gattuso sorpassa tutti | In pole per la panchina - Live Sicilia

Gattuso sorpassa tutti | In pole per la panchina

“Ringhio” sembra aver dato una netta accelerata sbaragliando la concorrenza nella gerarchia del presidente Zamparini. Intanto tiene banco il caso Viviano, per cui la Fiorentina non vuole pagare il prezzo pattuito lo scorso anno per il riscatto.

Palermo in cerca di allenatore
di
2 min di lettura

PALERMO – Da calciatore era un mediano roccioso, da allenatore ha già invece dimostrato di essere un ottimo velocista. Gennaro “Ringhio” Gattuso sembra aver dato una netta accelerata e si è posto in prima fila per la panchina del Palermo. Bruciati tutti gli altri concorrenti. Il Palermo, stando alle ultime, ha infatti scelto l’ex centrocampista del Milan e attuale allenatore del Sion, per tornare in massima serie. Gattuso ha ovviamente accettato la panchina rosanero, consapevole comunque dei tanti rischi che correrà. Il presidente del Sion ha confermato il forte interesse dei rosanero verso il suo tecnico: “So che Gattuso è nella lista dei papabili, ma so anche che non è da solo – le sue parole -. Se questo sarà confermato, ne parleremo. Per il Palermo sarebbe comunque una buona cosa. Zamparini? Con lui ho buoni contatti, quest’inverno abbiamo parlato anche del trasferimento di alcuni calciatori…”.

A questo punto, è stato il Palermo ad aver fatto la mossa decisiva, del resto Sannino non voleva assolutamente restare e attende solamente l’incontro divorzio tra il Verona e Mandorlini per aggiudicarsi la panchina degli scaligeri. Tessera quindi dopo tessera, il puzzle si sta per completare. L’ufficialità di Gattuso al Palermo non arriverà subito per una serie di questioni burocratiche e formali. Mercato: Ilicic piace sempre più alla Fiorentina.

Nei prossimi giorni summit di mercato tra il Palermo e la società viola per definire anche la questione Viviano. La Fiorentina non vuole assolutamente pagare i 7,5 milioni di euro fissati per il riscatto del portiere e allora cercherà di inserire nell’affare alcune contropartite tecniche. Per l’altro sloveno, Kurtic, si profila la possibilità di approdare al Catania, anche se Perinetti ci va cauto: “Un accostamento molto semplice – dice il dirigente rosanero – dato che Maran ha allenato il giocatore a Varese e gli piace molto, ma al momento non c’è nulla. Ad ogni sessione di mercato Kurtic deve partire del Catania. Diciamo, invece, che il Palermo considera il giocatore un elemento su cui ripartire la prossima stagione. E’ normale, però, che in periodo di calciomercato tutto è possibile. Se viene la Juventus, se viene il Cska Mosca o il Catania e fa una buona offerta noi la valutiamo. Contatti tra le due società? No, per adesso non c’è stato nulla. Noi vogliamo puntare sul giocatore, poi da qui al 31 agosto tante cose possono cambia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI