Incendio in galleria, un testimone: | "Ho pensato di morire" - Live Sicilia

Incendio in galleria, un testimone: | “Ho pensato di morire”

Il pullman a fuoco nella galleria

Lillo Ciappa stava tornando ad Alimena, quando si è imbattuto nel bus in fiamme all'interno della galleria sulla Palermo Catania. "Superato il pullman in fiamme pensavo di aver passato il pericolo. Invece il rischio per tantissimi automobilisti iniziava proprio da lì. Abbiamo trovato un muro di fumo".

Autostrada Palermo-Catania
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho pensato di morire. Superato il pullman in fiamme pensavo di aver superato il pericolo. Invece il rischio per tantissimi automobilisti iniziava proprio da lì. Abbiamo trovato un muro di fumo. Non si vedeva nulla. Un’esperienza che mi segnerà vita per sempre”. A raccontare quanto è accaduto nella galleria di Tremonzelli, ieri sera, è Lillo Ciappa di 57 anni, artigiano di Alimena che si trovava in autostrada quando il mezzo con a bordo gli studenti della scuola superiore Giovanni Verga è andato in fiamme.

“Non sono riuscito a dormire questa notte. Ero andato a Bagheria a trovare mia sorella. In macchina ero con mia nipote – aggiunge – ed ho visto l’inferno. Per fortuna che non si è verificato nessun incidente. Nessun tamponamento, saremo morti tutti asfissiati. Mentre procedevamo a passo d’uomo due automobilisti hanno aperto lo sportello dell’auto e si sono infilati nella vettura. Volevano acqua non riusciva a respirare. Scene che non dimenticherò a vita. Questa esperienza mi ha segnato molto. Pensavo davvero di morire. I trecento metri di quel tratto di galleria sono sembrati interminabili. Quando siamo usciti la tensione era altissima”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI