La Soyuz è arrivata | E Luca: "Ciao mamma..." - Live Sicilia

La Soyuz è arrivata | E Luca: “Ciao mamma…”

Luca Parmitano

La navicella è arrivata a destinazione.

La missione
di
1 min di lettura

DALLO SPAZIO– La navetta russa Soyuz con a bordo l’astronauta italiano Luca Parmitano si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale (Iss). Partita alle 22:31 dalla base russa di Baikonur, in Kazakhstan, la Soyuz ha completato il suo secondo viaggio ‘rapido’ verso la stazione orbitale, alla quale è arrivata in meno di sei ore anziché in due giorni.

“Ciao mamma”: è stato per la sua famiglia il primo pensiero dell’astronauta Luca Parmitano non appena è entrato nella Stazione Spaziale. Oltre alla mamma, a salutato la moglie Kathryn e la figlia Sara, di sei anni. Era così sorridente che qualcuno su Twitter l’ha definito “l’uomo più felice del pianeta”. L’astronauta ha anche riso divertito non appena ha visto il collega americano Chris Cassidy con i capelli rasato a zero, come i suoi, e si è complimentato con lui. Dopo il viaggio di sei ore alla Stazione Spaziale, breve ma intenso perché non ha concesso nemmeno un minuto di relax, gli astronauti hanno a disposizione due ore di tempo libero per cenare, rilassarsi e prepararsi a otto ore di sonno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI