A Villa Filippina "Biz Factory" | Oggi la presentazione - Live Sicilia

A Villa Filippina “Biz Factory” | Oggi la presentazione

Si apre martedì, nell'edificio monumentale di piazza San Francesco di Paola, la rassegna dedicata agli studenti. La presentazione oggi a Villa Niscemi con il sindaco, l'assessore comunale Di Marco e l'assessore regionale Vancheri.

Conferenza stampa a Villa Niscemi
di
1 min di lettura

PALERMO – Due giorni dedicati alla legalità coniugata all’impresa. Prenderà il via martedì 4 giugno alle 15 a Villa Filippina “Biz Factory” 2013, la manifestazione organizzata da Junior Achievement Italia, con il patrocinio del Comune di Palermo e della Regione Sicilia, per raccogliere le idee degli studenti per mettere insieme idee innovative e il rifiuto della criminalità organizzata. L’iniziativa, che prevede fra l’altro il primo concerto palermitano della Legality Band, la presentazione dei progetti finalisti del concorso e la premiazione dei vincitori, che accederanno alla finalissima internazionale, sarà presentata in una conferenza stampa che si terrà lunedì alle 15 presso la Sala degli Specchi di Villa Niscemi..
Ogni anno sono oltre 3.500 gli studenti italiani alle prese con Impresa in azione, un’esperienza di formazione imprenditoriale nella scuola superiore a forte impatto educativo. Solo mille tra loro hanno scelto di mettersi alla prova partecipando al road-show delle selezioni regionali che hanno eletto i 100 ragazzi più “imprenditivi” d’Italia. A Villa Filippina i giovani imprenditori si daranno battaglia a colpi di business plan e creatività, decisi a mostrare a tutti il loro fiuto per gli affari. Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore comunale alle Attività produttive Marco Di Marco, il presidente di Junior Achievement Italia Stefano Scabbio, il direttore generale di Junior Achievemnt Italia Miriam Cresta, il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Catania Antonio Perdichizzi e il responsabile settore pubblico e rapporti con il territorio Sicilia di Unocredit Vincenzo Tumminello.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI