Ars vuota e governo assente | I grillini protestano - Live Sicilia

Ars vuota e governo assente | I grillini protestano

L'Ars vuota (foto facebook, Elvira Terranova)

I deputati del Movimento cinque stelle hanno criticato l'assenza dell'Esecutivo col conseguente rinvio della discussione della mozione sull'articolo 37 dello statuto speciale. Zito: "Chiudiamo il Parlamento, non riesce nemmeno a difendere i suoi diritti". (foto facebook, Elvira Terranova)

La seduta rinviata al 12 giugno
di
1 min di lettura

PALERMO – Aula semivuota e nuovo botta e risposta tra il vicario ex ‘grillino’ Antonio Venturino, che ha presieduto la seduta di oggi pomeriggio, e i cinquestelle che, regolarmente presenti a sala d’Ercole, hanno criticato l’assenza del governo col conseguente rinvio della discussione della mozione sull’articolo 37 dello statuto speciale al 12 giugno (ore 16), alla ripresa dell’attività parlamentare dopo la pausa elettorale (si vota il 9 e 10 per le amministrative). “Visto l’importanza della mozione l’assessore all’Economia Luca Bianchi ha chiesto alla Presidenza dell’Ars il rinvio della mozione per approfondire l’argomento – spiega Venturino – Credo che Bianchi abbia informato anche i capigruppo. L’aula era semivuota per cui ho ritenuto di rinviare la seduta al 12 giugno con il medesimo ordine del giorno di oggi”. Prendendo la parola, il cinquestelle Stefano Zito ha informato la Presidenza che il suo gruppo non era stato informato dell’assenza del governo. “Cercherò di appurare perché il gruppo M5S non sapeva della richiesta del governo”, dice Venturino.

“L’Ars? Chiudiamola – dice ironicamente Zito -, non riesce nemmeno a difendere i suoi diritti. E’ stato frustrante vedere oggi l’aula vuota in un’occasione in cui si poteva rimediare ad un torto subito da 60 anni dalla Sicilia per cercare di portare un po’ di ossigeno alle disastrate casse della Regione. E’ paradossale che anche i deputati che avevano firmato la nostra mozione non si siano presentati. Evidentemente la campagna elettorale è più importante degli interessi della Sicilia. A noi – conclude – non è arrivata alcuna comunicazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI