Assad: "Abbiamo ricevuto |i missili russi S-300" - Live Sicilia

Assad: “Abbiamo ricevuto |i missili russi S-300”

Il presidente siriano Bashar al-Assad

Mosca avrebbe consegnato una prima fornitura di missili russi anti-aerei a Damasco, ma non sarebbe l'ultima. E il presidente siriano intanto ricorda ad Israele che la Siria non interverrà nelle alture del Golan.

ARMI RUSSE IN SIRIA
di
1 min di lettura

DAMASCOLa Siria ha ricevuto la prima consegna dei missili russi anti-aerei S-300. Lo ha rivelato il presidente siriano Bashar al Assad in una intervista alla libanese Al Manar di Hezbollah. E non è finita qui: al Assad ha dichiarato che presto arriverà una nuova fornitura. E intanto lancia un monito a Israele: Siria “non fermerà le fazioni arabe che tentano di liberare” le Alture del Golan occupate.

Mosca intanto si schiera in favore del presidente siriano: per la Russia è “inaccettabile” la richiesta delle dimissioni di Assad come condizione posta dalla coalizione nazionale dell’opposizione siriana per partecipare alla conferenza di pace. Il capo della diplomazia russa Serghiei Lavrov ha sottolineato inoltre che la coalizione nazionale non è l’unico rappresentante del popolo siriano: “Ci sono altri gruppi seri delle forze di opposizione”, ha dichiarato, aggiungendo che “alcuni sono pronti a partecipare alla conferenza internazionale senza condizioni preliminari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI