Belpasso, vasto incendio sterpaglie | Intervento dei Vigili del Fuoco - Live Sicilia

Belpasso, vasto incendio sterpaglie | Intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un fondo agricolo privato (foto) ed hanno impegnato i pompieri del Comando di Catania sino a tarda sera.

Nella serata di ieri
di
1 min di lettura

BELPASSO. Un incendio di vaste proporzioni, ieri sera, ha mandato in fumo diversi ettari di macchia mediterranea in territorio di Belpasso. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un fondo privato, all’incirca attorno alle 21. Sono stati alcuni automobilisti ad allertare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Catania per via delle lingue di fuoco e del fumo ben visibili sin dalla SS 121: l’arteria stradale che collega Paternò a Catania. L’intervento solerte dei pompieri è scattato immediato con l’arrivo di una squadra direttamente dal capoluogo etneo.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco si è protratto sino a sera inoltrata: alla fine, l’incendio è stato sedato non senza poche difficoltà visto anche il sito non particolarmente accessibile. Tutte da verificare le cause che hanno innescato le fiamme: non improbabile che le stesse siano state generate per mano dolosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI