È morto Paolo di Benisichi| ambasciatore d'Italia - Live Sicilia

È morto Paolo di Benisichi| ambasciatore d’Italia

Paolo Pucci di Benisichi

Paolo Pucci di Benisichi ha ricoperto la carica di ambasciatore d'Italia e di segretario generale della Farnesina. I funerali si svolgeranno domani a Roma e sabato a Palermo.

AVEVA 72 ANNI
di
1 min di lettura

PALERMO – È morto a Roma, all’età di 72 anni, Paolo Pucci di Benisichi. Nobile, la sua famiglia ha origini madonite, ha vissuto per gran parte della sua vita nella Capitale. Nel corso della sua vita di Benisichi ha ricoperto la carica di ambasciatore d’Italia, segretario generale della Farnesina, consigliere di Stato, agente della Repubblica alla Corte di giustizia dell’Aja e infine presidente della fondazione Rimed (centro per la ricerca biomedica a Carini). I funerali dell’ex ambasciatore si svolgeranno in due sedi differenti, domani alle 11:30 a Roma e sabato a Palermo presso la chiesa di Santa Maria di Monserrato, da lì il corpo di Benisichi verrà trasportato nel cimitero di famiglia a Petralia.

“Ricordo il suo grande impegno come Ambasciatore e ai vertici della Farnesina e ricordo il suo grande amore per Palermo e la grande conoscenza della storia e cultura siciliana”. Ad affermarlo il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “Nei suoi prestigiosi incarichi – continua Orlando – l’Ambasciatore ha sempre con altissima professionalità promosso l’immagine ed il ruolo del nostro Paese. A chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e frequentarlo resta il ricordo di un grande diplomatico, di un grande siciliano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI