Il Palermo aspetta Gattuso| Spunta la suggestione Falcao - Live Sicilia

Il Palermo aspetta Gattuso| Spunta la suggestione Falcao

Paulo Roberto Falcao

Il nome nuovo per la panchina rosanero è quello dell'ex centrocampista della Roma e ct del Brasile, Paulo Roberto Falcao. La strada più percorribile è però quella che porta a Rino Gattuso, in procinto di lasciare gli svizzeri del Sion. Sul fronte mercato la Roma piomba su Abel Hernandez.

LA GIOSTRA DELle panchine
di
2 min di lettura

PALERMO – Nonostante Rino Gattuso sia ad un passo dalla panchina rosanero, continuano ininterrottamente a circolare nomi nuovi attorno al nome del Palermo. Il nome “inedito” del giorno è quello di Paulo Roberto Falcao. Il brasiliano che portò lo scudetto a Roma negli anni Ottanta, e legato a Giorgio Perinetti da un’antica amicizia relativa proprio al periodo trascorso con la maglia giallorossa, si sarebbe proposto per la panchina rosanero.

L’insediamento dell’ex ct di Brasile come allenatore appare, per adesso, difficile ma non è da escludere lo sviluppo di un rapporto di collaborazione sotto forma di segnalazione di talenti in Brasile. Su Gattuso è comunque forte anche il pressing del Sion che ovviamente non vuole farsi scappare il suo giocatore-allenatore.

Il Palermo attende che “Ringhio” risolva la sua situazione contrattuale con il club svizzero e poi ovviamente sarà libero di tesserarlo. Tutto dopo la rescissione che ci sarà, a breve, con Beppe Sannino anche lui in attesa del divorzio di Mandorlini da Verona. Insomma pian piano inizia ad esserci chiarezza nel mercato degli allenatori.

Tutto comunque si concretizzerà entro la fine della prossima settimana. Sempre in auge i nomi di Corini e Iachini, per adesso in netto svantaggio sull’ex centrocampista del Milan.

Mercato: a breve incontro Ruznic-Zamparini per definire il prezzo di Josip Ilicic. Il Palermo non vorrebbe venderlo per meno di 15 milioni di euro, Ruznic spinge per farlo restare in Italia anche perché la volontà del fantasista rosanero è quella di continuare a giocare in serie A.

Roma su Abel Hernandez, Sabatini è un fan del calciatore uruguaiano e potrebbe bussare alla porta dei rosanero per fare un’offerta. La società continua a ribadire che Abel resterà in rosanero ma il mercato è ancora lungo e allora tutto è possibile. Di certo c’è che se si decanta quotidianamente di costruire un Palermo forte e pronto per la risalita in massima serie, non ci si può privare di calciatori importanti come Hernandez. Si vedrà. Per l’attacco – in entrata – si continua a tenere d’occhio Ardemagni, probabile che già ad inizio della prossima settimana inizieranno i contatti con l’Atalanta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI