La giornata della disabilità | Per "il diritto di avere diritti" - Live Sicilia

La giornata della disabilità | Per “il diritto di avere diritti”

Giornata della disabilità (logo)

Una due giorni all'insegna della solidarietà prenderà il via sabato primo giugno in piazzetta Messina Butifar, a Bagheria, in occasione della "Giornata della disabilità". Medici specialisti effettueranno visite gratuite. Previsti anche spettacoli serali.

PALERMO – “Il diritto di avere diritti”. Vuole essere questo il leitmotiv della “Giornata della disabilità”, una due giorni all’insegna della solidarietà, che prenderà il via sabato 1 giugno e proseguirà domenica 2 presso piazzetta Messina Butifar, in corso Umberto 1°, a Bagheria. L’evento è organizzato dall’associazione Pro H Onlus, con il patrocinio della Provincia di Palermo, del Comune di Bagheria e dal Distretto D39.

L’associazione Pho H Onlus metterà a disposizione dei cittadini dei medici che effettueranno visite specialistiche gratuite all’interno di pagode collocate in piazza. A occuparsi delle visite, che avranno luogo giorno 1 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e giorno 2 dalle 9 alle 13, i medici specialisti Maria Stella Aliquò, direttore dell’Unità operativa semplice “Piede Diabetico” Arnas Civico con l’infermiere Rosolino di Franco, Filippo Crecco, tecnico dell’Ortopedia Tomasino, Sergio Caruso, podologo Sipo e Palermo Calcio, Gioacchino Prestigiacomo, specialista in Audioprotesi e Giuseppe Vigneti, fisioterapista Aifi.

“Bagheria dedica due giorni ai disabili – spiega in una nota l’assessore Mineo -. L’associazionismo e il volontariato rappresentano una forza incommensurabile per la comunità. Sfruttiamo queste belle risorse per dare sostegno a quelle persone che vivono la condizione di disabilità e alle loro famiglie. Sabato e domenica i medici sono a completa disposizione per cui sarà una buona occasione per avere una consulenza medica specialistica gratuita per tutti coloro che ne facciano richiesta”.

In occasione della prima giornata, sabato 1, a partire dalle 20.45, è previsto, inoltre, l’inizio della Notte Bianca, con uno spettacolo presentato da Carmelo Mineo e alla presenza degli artisti Ivan Fiore, Io Lui e l’altro, Serio Sisters e del cantastorie Paolo Zarcone. Per ulteriori informazioni è possibile iscriversi alla pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/GiornataDellaDisabilita.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI