Gucciardi (Pd): "Brava Nelli" | Drs: "Siamo preoccupati" - Live Sicilia

Gucciardi (Pd): “Brava Nelli” | Drs: “Siamo preoccupati”

Il capogruppo del Pd all'Ars, Baldo Gucciardi

Il capogruppo dei democratici all'Ars: "Apprezzo la decisione dell’assessore di riunire le organizzazioni sindacali e le associazioni degli enti per la definizione tutti gli aspetti che riguardano il settore formativo, in modo da assicurare serenità e le garanzie occupazionali a tutti i lavoratori".

formazione
di
1 min di lettura

PALERMO – “Lo sblocco dei fondi per le attività formative rappresenta uno snodo importante nel lungo percorso che sta portando alla prosecuzione e al rilancio della Formazione professionale in Sicilia”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito del decreto di finanziamento del “Piano straordinario per il lavoro in Sicilia”.

“Esprimo soddisfazione per l’attività svolta dal governo e dall’assessore Nelli Scilabra, che sta portando a buon fine un percorso complesso che coinvolge circa 8.000 lavoratori in Sicilia. Apprezzo altresì – aggiunge Gucciardi – la decisione dell’assessore di riunire le organizzazioni sindacali e le associazioni degli enti per la definizione tutti gli aspetti che riguardano il settore formativo, in modo da assicurare serenità e le necessarie garanzie occupazionali a tutti i lavoratori del comparto, e per garantire efficacia ed efficienza ad un settore, quello della Formazione professionale, che specialmente in questo momento può e deve essere strategico”.

“Il nostro giudizio sul nuovo piano della formazione rimane sospeso, almeno fino a martedì quando l’Assessore Scilabra lo illustrerà in V commissione all’Ars. Rimane tutta la nostra preoccupazione sul futuro di quasi 3 mila dipendenti, assunti prima del 2009, che al momento non hanno certezze sul loro futuro occupazionale. Il governo Crocetta sicuramente non abbandonerà questi lavoratori, che al pari degli altri, hanno diritto alla prosecuzione della loro attività. Noi Drs saremo vigili e attenti affinchè non vengano compiute discriminazioni ai danni dei lavoratori al cui fianco saremo sempre per le battaglie legittime.” Lo affermano Giuseppe Picciolo e Marcello Greco, rispettivamente capogruppo Drs e presidente della commissione Lavoro all’Assemblea regionale siciliana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI