Incendio ai cantieri navali| accanto al deposito di gasolio - Live Sicilia

Incendio ai cantieri navali| accanto al deposito di gasolio

I cantieri navali di Palermo

Sono entrate in azione cinque squadre dei vigili del fuoco e un'unità navale. L'allarme è stato lanciato in seguito alla fuoriuscita del fumo nero da un cunicolo, ma è rientrato due ore dopo, quando i pompieri sono riusciti a spegnere completamente il rogo divampate a bordo di un'unità navale.

ALL'INTERNO DI UN MAGAZZINO
di
1 min di lettura

PALERMO – Incendio all’interno dello stabilimento Fincantieri. Le fiamme sono divampate intorno alle 10:30 nella zona del bacino nord militare, in un deposito sotterraneo dove si trovano una grossa quantità di cavi elettrici e del materiale di stoccaggio.

Il rogo è diventato molto vasto nel giro di pochi minuti e ad aumentare il fattore di rischio è stata la vicinanza con un deposito di gasolio, che si trova proprio accanto al locale in cui i pompieri hanno domato le fiamme.

Il focolaio principale è stato individuato con difficoltà, ma le cinque squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo sono riuscite ad evitare il peggio e l’ulteriore diffusione delle fiamme nei locali adiacenti il deposito.

Al lavoro anche un’unità navale VFM06 che si è occupata del raffreddamento del magazzino in cui si trova il gasolio. L’allarme è stato lanciato in seguito al fumo nero che usciva da un cunicolo, ma è rientrato due ore dopo, in seguito al totale spegnimento del rogo da parte dei pompieri.

Non appena spento il rogo, si è accertato che le fiamme sono divampate a bordo di un’unità navale che si trovava nei bacini di carenaggio. Le fiamme sono state spente dai pompieri. All’interno del cantiere non c’é stato nessun ferito, ne gravi danni. Il massiccio impiego di vigili del fuoco è stato reso necessario dalla presenza del deposito del gasolio che si trovava nei pressi dell’incendio e dal fumo nero che si è levato a causa del rogo che ha bruciato della gomma che si trovava nei pressi del bacino. E fiamme si sono propagate anche ad un magazzino dove erano tenuti una grossa quantità di fili elettrici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI