La festa dei popoli |Domani a Zurria - Live Sicilia

La festa dei popoli |Domani a Zurria

La festa prevista per i bambini italiani, romeni e di tutte le altre comunità di immigrati – organizzata dalla SI. RO. Onlus (Associazione Siculo – Romena e con il resto del mondo) – è giunta al secondo anno.

A partire dalle 16
di
1 min di lettura

Catania – La “Festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” si terrà a Catania domani, uno giugno, all’Auditorium di via Zurria (ex macello comunale), a partire dalle 16 sino a tarda sera. La festa prevista per i bambini italiani, romeni e di tutte le altre comunità di immigrati – organizzata dalla SI. RO. Onlus (Associazione Siculo – Romena e con il resto del mondo) – è giunta al secondo anno con tanta partecipazione. Oltre a tante possibilità di giochi, i bambini saranno accolti da tanti “Clown Senza Frontiere” e da numerosissimi giocolieri con pacchi dono. Gli adulti saranno intrattenuti da due gruppi musicali: uno Italiano formato da quattro splendide ragazze catanesi e uno romeno composto sia da uomini che donne. Nel corso della serata il Presidente della “SI. RO. Onlus”, consegnerà le pergamene di “riconoscenza” ai volontari che si sono distinti nell’attività umanitaria a favore dei bambini, di persone sofferenti e tante vittime di vittime di violenza e sfruttamento.

Numerose le autorità locali e regionali che hanno espresso adesione a questa manifestazione umanitaria. Oltre a tanti associati della “SI. RO. Onlus” con le loro famiglie parteciperanno alla festa i rappresentanti delle famiglie bisognose assistite dall’Associazione: 930 famiglie di cui circa 600 catanesi. Come ha evidenziato il Prof. Giovanni Falsone , questa festa dell’amicizia contribuisce a rinsaldare i rapporti fra gli italiani e le varie etnie presenti nel nostro Paese contribuendo all’integrazione. Infine il Presidente ricorda a coloro che aiutano gli assistiti dell’associazione che la SI. RO. Onlus ha trasferito la sede operativa in via Federico Delpino ,5 angolo via Mon. Bonaventura Segusio, una traversa di via Zia Lisa tra Librino e il Pigno

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI